Cosa sono gli Storm Shadow, i missili che l'Ucraina ha usato per colpire delle basi in Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ucraina ha lanciato per la prima volta i missili Storm Shadow, forniti da Regno Unito e Francia, colpendo mercoledì obiettivi militari nella regione russa di Kursk. L'attacco arriva dopo l'autorizzazione di Londra a usare questi missili da 2,5 milioni di dollari anche oltre confine e segue di un giorno il primo lancio dei missili americani Atacms in Russia. I cruise missile sono armi che volano come aerei senza pilota per 550 chilometri, seguendo il terreno a bassa quota per evitare i radar e penetrando bunker con testate da 450 chili. (WIRED Italia)
Su altre testate
Cosa sono i missili Storm Shadow Cosa sono i missili Storm Shadow (Virgilio Notizie)
Roberta Barbi – Città del Vaticano La conferma arriva dal segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin: dopo l'autorizzazione ad utilizzare i missili a lungo raggio Atacms contro il territorio russo, le forze armate ucraine potranno utilizzare anche le mine antiuomo inviate da Washington. (Vatican News - Italiano)
Nel documento si parla di un "numero considerevole di missili". Un centro di comunicazioni strategico per le forze russe è stato preso di mira dall'aeronautica militare ucraina. (Liberoquotidiano.it)
Il presidente uscente degli Stati Uniti ha autorizzato la fornitura a Kiev di mine antiuomo non persistenti, dopo i missili a lungo raggio. Dura la reazione di Mosca, che si dice pronta ad aprire un negoziato, ma non a congelare la guerra sulle posizioni acquisite. (Sky Tg24 )
Allarme a Kiev per la possibilità di un maxi-attacco aereo russo. Il presidente uscente degli Stati Uniti ha autorizzato la fornitura a Kiev di mine antiuomo non persistenti, dopo i missili a lungo raggio. (ilmessaggero.it)
Dall’“Achtung minen!” sui cartelli piantati nel terreno durante la Prima e la Seconda guerra mondiale, fino ai conflitti in Afg… (la Repubblica)