Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il via libera statunitense sull'utilizzo da parte dell'Ucraina, contro la Russia, dei suoi missili a lungo raggio «potrebbe cambiare le carte intavola» secondo il capo della diplomazia di Kiev, Andrii Sybiga. «Più l'Ucraina riuscirà a colpire, più la guerra sarà breve», ha dichiarato il ministro ai giornalisti prima di una riunione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu durante la quale i Paesi occidentali hanno ribadito il loro sostegno a Kiev. (Corriere della Sera)

Su altri media

Il video girato in piazza Maidan, luogo iconico per la memoria dei morti. Ogni bandiera rappresenta un militare caduto. «Qui riposa l'Ucraina che ha combattuto contro l'invasione», dichiara l'inviato Cremonesi. (Corriere TV)

Le perdite dell’esercito ucraino sono recentemente aumentate; il numero dei morti e dei feriti nel 2024 ha già superato le cifre totali dei primi due anni dell’operazione militare speciale russa. (recensione militare)

Tra le vittime, sempre più bambini. In mille giorni di guerra sono almeno 2.400 i piccoli uccisi o feriti. Servizio di Rita Salerno Ucraina, Unicef: 2400 bambini morti in quasi mille giorni (TV2000)

Ora Zelensky è spalle al muro

, si compie oggi il tragico anniversario di mille giorni di guerra in Ucraina, mentre si inaspriscono le operazioni militari sui fronti di combattimento, con nuovi bombardamenti missilistici e lanci di droni. (Comunità di Sant'Egidio)

Come vive oggi il popolo ucraino? «Sono mille giorni che l'Ucraina resiste, mille giorni che il popolo ucraino combatte contro uno dei più grandi eserciti del mondo, pagando un prezzo altissimo. Mille giorni di guerra. (ilmattino.it)

Stanchezza della gente innanzitutto. Dopo mille giorni di guerra la stanchezza è peggio della paura. (La Stampa)