Guerra Ucraina Russia, quanti sono stati i morti fino ad ora? Le stime su Kiev e Mosca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024, secondo le stime ucraine, sarebbe stato pesante dal punto di vista delle perdite nelle forze russe. Mosca spinge intanto sull’aumento dei fondi destinati alle truppe, così da incentivare l’arruolamento. Le Nazioni Unite stimano la presenza in Russia di circa 37,7 milioni di persone con età compresa tra i 20 e 59 anni. Sul fronte delle perdite tra i soldati ucraini, il bilancio proviene da fonti occidentali, ma secondo diversi analisti sarebbe sottostimato Il bilancio dei morti della guerra in Ucraina ha ormai raggiunto cifre drammatiche. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
Nel 2024 Amnesty International ha verificato 17 … (Le persone e la dignità)
Mosca accusa Biden di "gettare benzina sul fuoco" nel conflitto in Ucraina e promette "risposte appropriate" alla decisione dell'amministrazione Usa uscente di consentire a Kiev l'utilizzo di missili a lungo raggio. (Sky Tg24 )
Il video girato in piazza Maidan, luogo iconico per la memoria dei morti. Ogni bandiera rappresenta un militare caduto. «Qui riposa l'Ucraina che ha combattuto contro l'invasione», dichiara l'inviato Cremonesi. (Corriere TV)
Nel frattempo, a gennaio, ci sarà l’insediamento di Trump, al quale Biden ha lasciato in eredità la dichiarazione sull’utilizzo dei missili a lungo raggio. Guardando al futuro, secondo Morini, un cambiamento significativo sul fronte si potrà vedere solo in primavera, dopo la fase invernale. (Corriere del Ticino)
Leggi tutta la notizia La guerra tra Ucraina e Russia taglia il traguardo dei 1000 giorni dall'inizio dell'invasione ordinata da Vladimir Putin e entra in una nuova fase. (Virgilio)
Ucraina, Unicef: 2400 bambini morti in quasi mille giorni Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)