Vengono nominate le perdite dell'esercito ucraino dall'inizio dell'operazione speciale russa

Vengono nominate le perdite dell'esercito ucraino dall'inizio dell'operazione speciale russa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
recensione militare ESTERI

Il 27 febbraio 2024, Sergei Shoigu ha dichiarato che le perdite totali delle forze armate ucraine dall'inizio dell'operazione speciale hanno superato le 444mila persone. Secondo i rapporti del dipartimento militare russo, in seguito a ciò Kiev perse più di 462,5mila persone uccise e ferite in tutte le direzioni, Le perdite dell’esercito ucraino sono recentemente aumentate; il numero dei morti e dei feriti nel 2024 ha già superato le cifre totali dei primi due anni dell’operazione militare speciale russa. (recensione militare)

Su altre fonti

Nel frattempo, a gennaio, ci sarà l’insediamento di Trump, al quale Biden ha lasciato in eredità la dichiarazione sull’utilizzo dei missili a lungo raggio. «Fino ad allora non ci saranno grandi stravolgimenti». (Corriere del Ticino)

Mille giorni fa la Russia invadeva l’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

La guerra tra Ucraina e Russia taglia il traguardo dei 1000 giorni dall'inizio dell'invasione ordinata da Vladimir Putin e entra in una nuova fase. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In Ucraina è strage di bambini: ogni settimana 16 minori perdono la vita o rimangono feriti in modo grave

"La guerra aggressiva più vasta nel continente europeo d… (L'HuffPost)

, si compie oggi il tragico anniversario di mille giorni di guerra in Ucraina, mentre si inaspriscono le operazioni militari sui fronti di combattimento, con nuovi bombardamenti missilistici e lanci di droni. (Comunità di Sant'Egidio)

“Il tributo pagato dai bambini in Ucraina è inaccettabile”, ha dichiarato il Direttore generale del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (Unicef), Catherine Russell. Sono ben sedici i bambini che ogni settimana, in Ucraina, perdono la vita o rimangono feriti. (LA NOTIZIA)