Ora Zelensky è spalle al muro

Ora Zelensky è spalle al muro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Dopo mille giorni di guerra la stanchezza è peggio della paura. Sulla stanchezza punta Vladimir Putin per fiaccare la resistenza dell’Ucraina e costringere Volodymir Zelensky a una trattativa umiliante, con gli auspici di Donald Trump. Stanchezza della gente innanzitutto. All’indomani della telefonata di Olaf Scholz a Vladimir Putin, molti ucraini, civili, anziani, donne, bambini, hanno passato l… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Invece l’invasione lanciata da Vladimir Putin mille giorni fa ha cambiato la Storia: dopo qua… Tre anni fa la prospettiva di una guerra totale alle porte dell’Europa era incredibile, tanto che nessuno ha preso sul serio lo schieramento minaccioso dell’esercito russo intorno all’Ucraina. (la Repubblica)

La guerra tra Ucraina e Russia taglia il traguardo dei 1000 giorni dall'inizio dell'invasione ordinata da Vladimir Putin e entra in una nuova fase. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

00:14 Reuters (La Stampa)

Ucraina, mille giorni di guerra: le forze russe continuano a uccidere i bambini

Le perdite dell’esercito ucraino sono recentemente aumentate; il numero dei morti e dei feriti nel 2024 ha già superato le cifre totali dei primi due anni dell’operazione militare speciale russa. (recensione militare)

Mille giorni fa la Russia invadeva l’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

Conflitti | In una dichiarazione diffusa intorno al millesimo giorno dall’aggressione russa e alla vigilia della Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, Amnesty International ha posto l’attenzione sulla tragica situazione dei bambini delle bambine in Ucraina, che continuano a essere uccisi e feriti durante gli attacchi dell’esercito di Mosca. (Le persone e la dignità)