Zelensky all’Europarlamento: dobbiamo attaccare in Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bruxelles, 19 nov. – Attaccare gli asset militari della Russia sul suo territorio, i depositi di munizioni, le basi aeree, le fabbriche che producono missili e droni, le catene della logistica: solo questi “fattori chiave” daranno al presidente russo, Vladimir Putin, le motivazioni per negoziare davvero la pace. Lo ha detto il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, intervenendo in videoconferenza durante una sessione plenaria straordinaria organizzata a 1.000 giorni dall’invasione russa, il 24 febbraio 2022. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
Ucraina, Unicef: 2400 bambini morti in quasi mille giorni Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Il Presidente ucraino, Volodimir Zekensky, è intervenuto in video collegamento alla sessione plenaria speciale del Parlamento europeo a 1000 giorni dall'invasione russa in Ucraina. Il suo intervento è stato seguito da una standing ovation dei parlamentari. (Liberoquotidiano.it)
, si compie oggi il tragico anniversario di mille giorni di guerra in Ucraina, mentre si inaspriscono le operazioni militari sui fronti di combattimento, con nuovi bombardamenti missilistici e lanci di droni. (Comunità di Sant'Egidio)
Senza incendi nei depositi di munizioni sul territorio russo, senza attacchi alla logistica militare russe, senza basi aeree distrutte, senza perdere la capacità di produrre elettroni e senza che i propri asset vengano confiscati. (ilmessaggero.it)
I segnali di crescita, che a seconda delle fonti dovrebbe aggirarsi per questo e il prossimo anno sul 3%, sono relativamente indicativi alla luce delle prospettive di tornare ai livelli pre-crisi in tempi brevi. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il video girato in piazza Maidan, luogo iconico per la memoria dei morti. Intanto dagli Stati Uniti è arrivato l'ok all'uso di armi a lungo raggio in territorio russo: «Gli ucraini vorrebbero usare il Kursk come partita di scambio in caso di trattativa», spiega Cremonesi. (Corriere TV)