Zelensky al Parlamento Ue: I valori europei proteggono la vita della gente

Zelensky al Parlamento Ue: I valori europei proteggono la vita della gente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Zelensky al Parlamento Ue: I valori europei proteggono la vita della gente 19 novembre 2024 "Grazie per aver sostenuto l'Ucraina, grazie per aver garantito che nessuno di questi 1000 giorni di guerra sia diventato un giorno di tradimento dei nostri valori europei condivisi, che non sono solo a parole ma, trasformati in azioni, proteggono la vita della gente." Così il Presidente ucraino, Volodimir Zekensky, nel suo intervenuto in video collegamento alla sessione plenaria speciale del Parlamento europeo a 1000 giorni dall'invasione russa in Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

"L'Ucraina assieme a tutta l'Europa e ai nostri partner in America siamo riusciti non soltanto a evitare che Putin si prendesse l'Ucraina ma anche a difendere la libertà di tutte le nazioni europee. Anche se ha dalla sua parte Kim jong-un e la Corea del Nord, Putin resta più piccolo rispetto alla forza dell'Europa unita. (Tiscali Notizie)

1000 giorni di invasione russa in Ucraina. I numeri di questo video parlano più forte di qualsiasi parola. I calciatori ucraini mostrano le perdite, le vite distrutte, i bambini rapiti e le case rase al suolo. (La Stampa)

Il Presidente ucraino, Volodimir Zekensky, è intervenuto in video collegamento alla sessione plenaria speciale del Parlamento europeo a 1000 giorni dall'invasione russa in Ucraina. Il suo intervento è stato seguito da una standing ovation dei parlamentari. (Liberoquotidiano.it)

Dall’invasione del Donbass al piano per la ricostruzione: mille giorni di guerra in Ucraina

, si compie oggi il tragico anniversario di mille giorni di guerra in Ucraina, mentre si inaspriscono le operazioni militari sui fronti di combattimento, con nuovi bombardamenti missilistici e lanci di droni. (Comunità di Sant'Egidio)

"Grazie per aver sostenuto l'Ucraina, grazie per aver garantito che nessuno di questi 1000 giorni di guerra sia diventato un giorno di tradimento dei nostri valori europei condivisi, che non sono solo a parole ma, trasformati in azioni, proteggono la vita della gente. (il Giornale)

Tre anni di tensioni, sirene spiegate, attacchi aerei, droni kamikaze. Mentre il conto di droni e missili piovuti dal cielo prosegue inesorabile e con il terzo inverno di guerra alle porte, Kiev e il mondo intero riavvolgono il nastro di un conflitto che affonda le sue radici almeno a un decennio... (Necrologie)