Nato, Bauer: mille giorni invasione russa, ma democrazia trionferà

Nato, Bauer: mille giorni invasione russa, ma democrazia trionferà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Milano, 19 nov. – “L’Ucraina ha resistito coraggiosamente a 1.000 giorni di brutale invasione su vasta scala da parte della Russia e a quasi 4.000 giorni di aggressione russa. Il tutto per ricordarci che la democrazia trionferà sempre sull’autocrazia. L’Ucraina è un raggio di luce che trafigge l’oscurità”. Lo scrive l’ammiraglio Rob Bauer, presidente del Comitato militare della Nato, su X, dove pubblica anche una sua foto con il presidente ucraina Volodymyr Zelensky (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Come in Ucraina l’andamento negativo della guerra ha avuto effetti analoghi per Volodymyr Zelensky, così in Russia Putin ha beneficiato di quello positivo: a ottobre la sua popolarità è salita all’87%, i dati sono quelli del Levada Center, istituto indipendente classificato a Mosca come “agente straniero”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

"La guerra aggressiva più vasta nel continente europeo d… (L'HuffPost)

Dobbiamo costringere la Russia a una pace giusta con la forza". Così il presidente ucraino, Voldymyr Zelensky, su Telegram per i mille giorni di guerra in Ucraina. (Tuttosport)

1000 giorni di guerra in Ucraina, parla in console Kovalenko: «Italia sempre vicina»

Bruxelles, 19 nov. - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha esortato l'Europa a spingere sempre di più Mosca verso quella che ha definito una "pace giusta", parlando in videocollegamento durante una sessione plenaria straordinaria del Parlamento europeo, per i 1.000 giorni dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina. (Liberoquotidiano.it)

"1000 giorni insieme, 1000 giorni di Ucraina": Volodymyr Zelensky pubblica un video per i "1000 giorni insieme" dall'inizio della guerra, il presidente ucraino condivide sui social il filmato che raccoglie tutti i momenti clou dall'invasione russa dell'Ucraina in occasione della ricorrenza. (Tiscali Notizie)

Maksym Kovalenko, console generale dell'Ucraina a Napoli (dove vive la più grande comunità in Italia), pone l'accento sulla propaganda russa presente in Italia e sulla necessità di sostegno dei profughi, in particolare gli studenti. (ilmattino.it)