VIDEO: Zelensky al Parlamento Ue: I valori europei proteggono la vita della gente

VIDEO: Zelensky al Parlamento Ue: I valori europei proteggono la vita della gente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

"Grazie per aver sostenuto l'Ucraina, grazie per aver garantito che nessuno di questi 1000 giorni di guerra sia diventato un giorno di tradimento dei nostri valori europei condivisi, che non sono solo a parole ma, trasformati in azioni, proteggono la vita della gente." Così il Presidente ucraino, Volodimir Zekensky, nel suo intervenuto in video collegamento alla sessione plenaria speciale del Parlamento europeo a 1000 giorni dall'invasione russa in Ucraina. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vi esorto a non dimenticare mai quanto l'Europa sia capace di raggiungere assieme". (Tiscali Notizie)

Il presidente ucraino: "Putin apprezza solo il denaro e il potere. Queste sono le cose che dobbiamo togliergli, per ripristinare la pace" (Adnkronos)

Tra le vittime, sempre più bambini. In mille giorni di guerra sono almeno 2.400 i piccoli uccisi o feriti. Servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Zelensky al Parlamento Europeo: "Nessuno può stare in acque calme se c'è una tempesta"

Da mille giorni l’Ucraina vive l’incubo quotidiano dell’invasione russa su larga scala, cominciata il 24 febbraio 2022 e non ancora terminata. Tre anni di tensioni, sirene spiegate, attacchi aerei, droni kamikaze. (Necrologie)

Standing ovation al Parlamento europeo riunito a Bruxelles in una plenaria straordinaria per ricordare i 1000 giorni di conflitto in Ucraina. Accolto da un lungo e fragoroso applauso, il presidente ucraino Zelensky, collegato da remoto, è apparso visibilmente commosso dal caloroso sostegno. (Il Sole 24 ORE)

"Ogni giorno, ogni oggi è il momento migliore per spingere più forte nei confronti della Russia. Senza il fattore chiave, la Russia non avrà motivazione per impegnarsi in negoziati sensati. (ilmessaggero.it)