«In futuro? Il Cremlino continuerà a destabilizzare l’Ucraina»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guardando al futuro, secondo Morini, un cambiamento significativo sul fronte si potrà vedere solo in primavera, dopo la fase invernale. «Fino ad allora non ci saranno grandi stravolgimenti». Nel frattempo, a gennaio, ci sarà l’insediamento di Trump, al quale Biden ha lasciato in eredità la dichiarazione sull’utilizzo dei missili a lungo raggio. «Vedremo come evolverà la situazione. Tuttavia, non penso che ci sarà un’escalation, poiché Putin ha già chiarito che ciò implicherebbe un coinvolgimento della NATO». (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
Il 2024, secondo le stime ucraine, sarebbe stato pesante dal punto di vista delle perdite nelle forze russe. Mosca spinge intanto sull’aumento dei fondi destinati alle truppe, così da incentivare l’arruolamento. (Sky Tg24 )
Mosca accusa Biden di "gettare benzina sul fuoco" nel conflitto in Ucraina e promette "risposte appropriate" alla decisione dell'amministrazione Usa uscente di consentire a Kiev l'utilizzo di missili a lungo raggio. (Sky Tg24 )
Senza incendi nei suoi depositi di munizioni sul territorio russo, senza interrompere la sua logistica militare, senza distruggere le basi aeree russe, e le sue capacità di produrre missili e droni, senza che i suoi beni vengano confiscati”. (Il Fatto Quotidiano)
Le immagini della guerra infinita tra bombardamenti, distruzione, dolore e speranze di pace In Ucraina oggi si compie il drammatico anniversario di 1000 giorni di guerra. (la Repubblica)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Tra le vittime, sempre più bambini. In mille giorni di guerra sono almeno 2.400 i piccoli uccisi o feriti. Servizio di Rita Salerno (TV2000)
Il drammatico dato, diffuso dalle Nazioni Unite, arriva al culmine di mille giorni di combattimento: dall’inizio dell’invasione russa su vasta scala dell’Ucraina sono stati almeno 659 i bambini uccisi e 1.747 quelli feriti. (LA NOTIZIA)