Mille giorni di guerra d'Ucraina e altre notizie interessanti

Mille giorni di guerra d'Ucraina e altre notizie interessanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Limes ESTERI

MILLE GIORNI DI GUERRA Ricorrono oggi in Ucraina i mille giorni dall'invasione su larga scala attuata dalla Russia il 24 febbraio 2022. Il presidente Volodymyr Zelensky cerca di infondere speranza alla popolazione e alle truppe al fronte, rimarcando la tempra di un popolo in guerra da ormai 33 mesi contro un nemico dotato di risorse superiori. Sul campo di battaglia la situazione risulta particolarmente gravosa per le Forze armate di Kiev (Limes)

Su altre testate

Il tempo dirà con quale esito. Il Cremlino chiede il riconoscimento delle «nuove realtà», cioè l’annessione illegale del 20% del territorio invaso, la neutralità di Kiev e la sua sostanziale smilitarizzazione con la riduzione dell’esercito a 85mila effettivi. (L'Eco di Bergamo)

"Grazie per aver sostenuto l'Ucraina, grazie per aver garantito che nessuno di questi 1000 giorni di guerra sia diventato un giorno di tradimento dei nostri valori europei condivisi, che non sono solo a parole ma, trasformati in azioni, proteggono la vita della gente. (Il Sole 24 ORE)

"1000 giorni di guerra sono una sfida tremenda, una sfida tremenda. (ilmessaggero.it)

Ucraina, Unicef: 2400 bambini morti in quasi mille giorni

Il video girato in piazza Maidan, luogo iconico per la memoria dei morti. Mille giorni di guerra. (Corriere TV)

Mille giorni di guerra. Maksym Kovalenko, console generale dell'Ucraina a Napoli (dove vive la più grande comunità in Italia), pone l'accento sulla propaganda russa presente in Italia e sulla necessità di sostegno dei profughi, in particolare gli studenti. (ilmattino.it)

Ucraina, Unicef: 2400 bambini morti in quasi mille giorni Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)