Ucraina, Zelensky: ''Usa non possono obbligarci a negoziare, guerra finirà nel 2025 solo alle nostre condizioni", Musk: "Che senso dell'umorismo" - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha affermato in radio che "gli Stati Uniti non possono obbligarci a sederci al tavolo e negoziare, siamo un Paese indipendente". Il responsabile del dipartimento per l’Efficienza governativa, Elon Musk, ha subito replicato su X: "Ha un incredibile senso dell'umorismo”. Il leader ucraino ha inoltre detto, contraddicendosi, di “fare tutto il possibile affinché la guerra finisca nel 2025, attraverso mezzi diplomatici, ma i negoziati per il bene dei negoziati non porteranno a nulla. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Volodymyr Zelensky ha parlato al Parlamento europeo per i 1.000 giorni dall’invasione russa dell’Ucraina, e si è rivolto anche alla Verkhovna Rada, il parlamento ucraino. (Dire)
L’impegno dei membri di Sant’Egidio in Ucraina, alimentato da una catena di solidarietà che parte dall’Italia e altri paesi europei, ha consentito, tra l’altro, di aprire cinque centri per sfollati interni (3 a Kiev, 1 a Leopoli e 1 a Ivano-Frankivsk) che sostengono 10mila persone al mese, e di inviare medicinali in più di 200 strutture sanitarie nelle regioni orientali e meridionali del paese, maggiormente colpite dalle operazioni belliche. (Avvenire)
Rappresentano le nostre perdite, vite distrutte, bambini rapiti e case distrutte. I numeri in questo video parlano più forte di qualsiasi parola. (La Gazzetta dello Sport)
Più di 500.000 bambini sono nati in Ucraina dallo scoppio della guerra, ormai 1000 giorni fa. Parliamo di bambini che non conoscono altro che un mondo costruito sulla violenza e sulla paura, fatto di bombardamenti, separazione dalle loro famiglie, mancanza del diritto alla sicurezza e assistenza sanitaria. (Save the Children Italia)
"Ogni giorno, ogni oggi è il momento migliore per spingere più forte nei confronti della Russia. Senza incendi nei depositi di munizioni sul territorio russo, senza attacchi alla logistica militare russe, senza basi aeree distrutte, senza perdere la capacità di produrre elettroni e senza che i propri asset vengano confiscati. (ilmessaggero.it)
Vi esorto a non dimenticare mai quanto l'Europa sia capace di raggiungere assieme. (Tiscali Notizie)