Lo storico Hrytsak: "Putin vuole tutta l'Ucraina per ricostruire la superpotenza russa"

Lo storico Hrytsak: Putin vuole tutta l'Ucraina per ricostruire la superpotenza russa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana ESTERI

Inviata a Kyiv Mille giorni di guerra. Oggi è il momento del doloroso bilancio, della memoria, ma anche della riflessione sul futuro, per l'Ucraina sotto gli attacchi incessanti e l'avanzata massiccia delle forze di Mosca. «Mille giorni di guerra sono stati una sfida terribile per l'Ucraina», ha dichiarato il presidente Zelensky in videocollegmento con l'assemblea plenaria del Parlamento europeo a Bruxelles in occasione del millesimo giorno di guerra. (Famiglia Cristiana)

Su altri giornali

Ogni giorno in pericolo Una nuova analisi pubblicata in occasione della giornata Mondiale dell’Infanzia, ha rilevato come da febbraio 2022 ad agosto 2024 siano ben 516.000 i bambini nati in Ucraina dall’inizio della guerra. (Save the Children Italia)

Senza incendi nei suoi depositi di munizioni sul territorio russo, senza interrompere la sua logistica militare, senza distruggere le basi aeree russe, e le sue capacità di produrre missili e droni, senza che i suoi beni vengano confiscati”. (Il Fatto Quotidiano)

Mille giorni di guerra, con il cuore pieno di speranza guerra (Vatican News - Italiano)

Kiev di fronte a un bivio decisivo, dopo mille giorni di guerra

Ma i colloqui hanno evidenziato come, anche in presenza di una volontà di negoziare, le posizioni restino distanti. Il tempo dirà con quale esito. (L'Eco di Bergamo)

Il mondo deve vederli. "Mille giorni di invasione su vasta scala. (La Gazzetta dello Sport)

I segnali di crescita, che a seconda delle fonti dovrebbe aggirarsi per questo e il prossimo anno sul 3%, sono relativamente indicativi alla luce delle prospettive di tornare ai livelli pre-crisi in tempi brevi. (RSI Radiotelevisione svizzera)