Zelensky all'Ue: "Putin è più piccolo dell'Europa unita"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zelensky all'Ue: "Putin è più piccolo dell'Europa unita" "Putin si è posto l'obiettivo di vincere questa guerra e più tempo passa, più peggiorano le nostre condizioni. Putin è più piccolo dell'Europa unita. Ogni giorno è quello giusto per fare pressioni su Putin e togliergli quello che gli interessa, il potere e il denaro". Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo intervento in videocollegamento al Parlamento europeo (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Vi esorto a non dimenticare mai quanto l'Europa sia capace di raggiungere assieme". (Tiscali Notizie)
Che non è soltanto militare per la lenta, ma inarrestabile avanzata delle armate di Putin sia nel Donbass che nella regione russa di Kursk, dove gli ucraini hanno ormai perso metà di una preziosa merce negoziale, i 1.100 chilometri quadrati conquistati in agosto. (la Repubblica)
Ucraina, Zelensky: "Russia non negozia se non colpita sul territorio" 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
– Attaccare gli asset militari della Russia sul suo territorio, i depositi di munizioni, le basi aeree, le fabbriche che producono missili e droni, le catene della logistica: solo questi “fattori chiave” daranno al presidente russo, Vladimir Putin, le motivazioni per negoziare davvero la pace. (Agenzia askanews)
Zelensky al Parlamento Ue: I valori europei proteggono la vita della gente 19 novembre 2024 "Grazie per aver sostenuto l'Ucraina, grazie per aver garantito che nessuno di questi 1000 giorni di guerra sia diventato un giorno di tradimento dei nostri valori europei condivisi, che non sono solo a parole ma, trasformati in azioni, proteggono la vita della gente. (Il Sole 24 ORE)
Il bilancio dei morti della guerra in Ucraina ha ormai raggiunto cifre drammatiche. (Sky Tg24 )