Ucraina, Unicef: 2400 bambini morti in quasi mille giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, Unicef: 2400 bambini morti in quasi mille giorni Tra le vittime, sempre più bambini. In mille giorni di guerra sono almeno 2.400 i piccoli uccisi o feriti. Servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
La notizia riportata su altre testate
E difficilmente la decisione di Joe Biden di … Superati i mille giorni di guerra, l’Ucraina sta vivendo una fase di profonda sofferenza. (la Repubblica)
Quando si sono pronunciate queste poche sillabe, e intanto in Ucraina uomini e cose si rarefanno, appassiscono, cadono a pezzi, si è detto tutto, si è risposto a tutto e la vittoria non è nemmeno più una speranza. (La Stampa)
Il drammatico dato, diffuso dalle Nazioni Unite, arriva al culmine di mille giorni di combattimento: dall’inizio dell’invasione russa su vasta scala dell’Ucraina sono stati almeno 659 i bambini uccisi e 1.747 quelli feriti. (LA NOTIZIA)
Nuovi o consolidati partenariati militari si rinsaldano ogni giorno tra opposte alleanze e la pace sembra essere sempre più lontana. (giornalesm.com)
"L'Ucraina non si sottometterà mai agli occupanti e l'esercito russo sarà punito per aver violato il diritto internazionale". Lo ha affermato il ministero degli Esteri ucraino in un comunicato stampa sui 1000 giorni dall'inizio dell'invasione militare su vasta scala da parte della Russia. (L'HuffPost)
Mentre il conto di droni e missili piovuti dal cielo prosegue inesorabile e con il terzo inverno di guerra alle porte, Kiev e il mondo intero riavvolgono il nastro di un conflitto che affonda le sue radici almeno a un decennio... (Necrologie)