1000 giorni di guerra in Ucraina, parla in console Kovalenko: «Italia sempre vicina»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mille giorni di guerra. Maksym Kovalenko, console generale dell'Ucraina a Napoli (dove vive la più grande comunità in Italia), pone l'accento sulla propaganda russa presente in Italia e sulla necessità di sostegno dei profughi, in particolare gli studenti. Come vive oggi il popolo ucraino? «Sono mille giorni che l'Ucraina resiste, mille giorni che il popolo ucraino combatte contro uno dei più grandi eserciti del mondo, pagando un prezzo altissimo (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Aveva messo a letto i piccoli ed era andata a dormire. Ti amo, torna presto, mi manchi. (La Stampa)
Il video girato in piazza Maidan, luogo iconico per la memoria dei morti. Intanto dagli Stati Uniti è arrivato l'ok all'uso di armi a lungo raggio in territorio russo: «Gli ucraini vorrebbero usare il Kursk come partita di scambio in caso di trattativa», spiega Cremonesi. (Corriere TV)
Il bilancio dei morti della guerra in Ucraina ha ormai raggiunto cifre drammatiche. (Sky Tg24 )
Che non è soltanto militare per la lenta, ma inarrestabile avanzata delle armate di Putin sia nel Donbass che nella regione russa di Kursk, dove gli ucraini hanno ormai perso metà di una preziosa merce negoziale, i 1.100 chilometri quadrati conquistati in agosto. (la Repubblica)
Così il Presidente ucraino, Volodimir Zekensky, nel suo intervenuto in video collegamento alla sessione plenaria speciale del Parlamento europeo a 1000 giorni dall'invasione russa in Ucraina. Zelensky al Parlamento Ue: I valori europei proteggono la vita della gente 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Così il Presidente ucraino, Volodimir Zekensky, nel suo intervenuto in video collegamento alla sessione plenaria speciale del Parlamento europeo a 1000 giorni dall'invasione russa in Ucraina. (il Giornale)