Ucraina, mille giorni di guerra: le forze russe continuano a uccidere i bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conflitti | In una dichiarazione diffusa intorno al millesimo giorno dall’aggressione russa e alla vigilia della Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, Amnesty International ha posto l’attenzione sulla tragica situazione dei bambini delle bambine in Ucraina, che continuano a essere uccisi e feriti durante gli attacchi dell’esercito di Mosca. Nel 2024 Amnesty International ha verificato 17 … (Le persone e la dignità)
Su altri giornali
Il 27 febbraio 2024, Sergei Shoigu ha dichiarato che le perdite totali delle forze armate ucraine dall'inizio dell'operazione speciale hanno superato le 444mila persone. Secondo i rapporti del dipartimento militare russo, in seguito a ciò Kiev perse più di 462,5mila persone uccise e ferite in tutte le direzioni, (recensione militare)
Mille giorni fa la Russia invadeva l’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)
Invece l’invasione lanciata da Vladimir Putin mille giorni fa ha cambiato la Storia: dopo qua… Tre anni fa la prospettiva di una guerra totale alle porte dell’Europa era incredibile, tanto che nessuno ha preso sul serio lo schieramento minaccioso dell’esercito russo intorno all’Ucraina. (la Repubblica)
Era stato richiamato in servizio d’urgenza due giorni prima, non si sapeva bene perché. Il sergente Tkach era di guardia alla frontiera con la Russia. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia Il capitolo si apre con l'ok con cui gli Stati Uniti... (Virgilio)
Nel frattempo, a gennaio, ci sarà l’insediamento di Trump, al quale Biden ha lasciato in eredità la dichiarazione sull’utilizzo dei missili a lungo raggio. Tuttavia, non penso che ci sarà un’escalation, poiché Putin ha già chiarito che ciò implicherebbe un coinvolgimento della NATO». (Corriere del Ticino)