Guerra Russia-Ucraina, la difesa di Kiev: «Usiamo tutti i mezzi per difendere il nostro Paese»

Guerra Russia-Ucraina, la difesa di Kiev: «Usiamo tutti i mezzi per difendere il nostro Paese»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 ESTERI

L'Ucraina raddoppia. Dopo i missili americani Atacms, lancia anche i missili anglofrancesi Storm Shadow/Scalp contro obiettivi in Russia. Kiev cerca un'ulteriore svolta nella guerra, che ha superato i 1000 giorni, e sfrutta il via libera ottenuto dai partner occidentali: gli attacchi possono colpire obiettivi militari in territorio nemico, in particolare nella regione di Kursk, dove Mosca prepara la controffensiva schierando anche migliaia di soldati nordcoreani. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

Putin cambia la dottrina nucleare: la Russia potrà rispondere con armi nucleari anche in caso di attacchi convenzionali. Ma lo zar apre a Trump: “Se ascolta, la pace è possibile”. (la Repubblica)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Fabio Bolzetta (TV2000)

Cosa sono le mine antiuomo e perché gli Usa le danno all’Ucraina per fermare la Russia

La risposta del ministro degli esteri italiano Tajani: “Le minacce di Putin sono come quelle dei guerrieri che battevano spade su scudi”. La Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha invitato il governo tedesco a decidere comunque di trasferire i missili a lungo raggio Taurus all'Ucraina. (la Repubblica)

L’Ucraina è pronta a ricevere dagli Stati Uniti anche le mine anti uomo. L’ok è arrivato dal capo del Pentagono Lloyd Austin e la decisione arriva dopo quella sui missili Atacms che secondo Donald Trump Jr farà rischiare la Terza Guerra Mondiale. (Open)

Al dibattito condotto da Stefano Mensurati in apertura a “Tra poco in edicola” a Radio Rai 1 nella tarda serata del 20 novembre, ha partecipato anche il direttore di Analisi Difesa. Missili anglo-americani sulla Russia: il dibattito a “Tra poco in edicola” su Radio Rai 1 (Analisi Difesa)