Mine antiuomo Usa all’Ucraina per frenare l’avanzata di Putin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK – Joe Biden aggiunge le mine antiuomo al permesso già dato a Zelensky di usare i missili americani per colpire il territorio russo. Un segno insieme della sua determinazione a fare tutto il possibile per frenare l’avanzata russa, finché sarà alla Casa Bianca, e delle difficoltà militari in cui si trova l’Ucraina. Putin è irritato, come dimostrano i paletti che il suo portavoce Peskov s… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Putin è "piccolo" se l'Europa è "unita", dice Zelensky al Parlamento europeo. Mosca fa sapere intanto di aver abbattuto i primi 5 missili Atacms sul proprio territorio. (Sky Tg24 )
Biden autorizza anche la fornitura a Kiev di mine antiuomo. Putin è “piccolo” se l’Europa è “unita”, dice Zelensky al Parlamento europeo. (Il Sole 24 ORE)
Questo è quanto sostiene il Guardian. Nel giorno della grande offensiva aerea russa prima annunciata e poi di fatto smentita, dal fronte arrivano nuove, pesanti, notizie. (Liberoquotidiano.it)
Da Londra arriva solo silenzio. L'Ucraina avrebbe sganciato i missili Storm Shadow di fabbricazione britannica sul territorio russo. (Today.it)
"Per eccesso di cautela, l'ambasciata sarà chiusa e i dipendenti dell'ambasciata hanno ricevuto istruzioni di cercare rifugio. Per questo Washington ha deciso la chiusura dell'ambasciata nella capitale ucraina (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Anche Bloomberg ha segnalato l'utilizzo dei missili britannici oggi, citando un funzionario occidentale anonimo. Il Guardian ha riferito di aver appreso che missili Storm Shadow di fabbricazione britannica sarebbero stati lanciati per la prima volta contro obiettivi all'interno della Russia, mentre il portavoce del primo ministro Keir Starmer ha rifiutato di commentare. (Tiscali Notizie)