Il panettone migliore nei supermercati? «È quello della Coop»

MODENA. Il miglior panettone ei supermercati? Secondo due classifiche nazionali è quello di Coop. Panettone Classico a marchio Coop e Panettone Basso Fior fiore Coop ricetta classica sono stati promossi a pieni voti, rispettivamente da Altroconsumo e Gambero Rosso. Il test alla cieca di Gambero Rosso Gambero Rosso, leader editoriale italiano indiscusso nel mondo del food & wine, ha eseguito un accurato blind test (test alla cieca) su 18 panettoni acquistati in vari supermercati italiani, e ne è uscita fuori una lista con i migliori otto dall’esito alquanto sorprendente per molti, «ma non per noi, che conosciamo l’eccellenza dei nostri prodotti», fanno sapere da Coop. (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre fonti

Tradizionale o speciale? Ecco alcune proposte last minute. Tradizionale Panettone MerloMissing Credit Alla pasticceria Merlo di Pioltello (Milano) si respira sempre un’aria elegante e genuina allo stesso tempo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche quest’anno il Natale sarà caro, in tutti i sensi. (Lettera43)

Ogni anno la stessa domanda: è meglio il pandoro o il panettone? Il 2024 sembra avere incoronato un vincitore. Nel tempo, infatti, il pandoro ha perso il suo fascino, mentre il panettone è diventato un prodotto artigianale sempre più ricercato, con ingredienti di pregio, in diverse versioni tra vegano e senza glutine. (QuiFinanza)

Panettoni e pandori artigianali, i migliori da acquistare a Natale 2024 Cook

Uvetta, arancia candita, vaniglia. Ma anche mele, pere, pistacchio, noci. E perché no, broccoli, nduja, salsiccia. Tanti sono gli ingredienti che possono rendere più goloso il grande lievitato delle Feste Natalizie. (MangiaeBevi)

Si cerca la qualità (L'Eco di Bergamo)

Lievitati Panettoni e pandori artigianali, quali sono i migliori secondo noi di Redazione Cook Dai lavori dei migliori laboratori di pasticceria italiani ai prodotti firmati dai grandi chef, ecco una selezione di panettoni e pandori artigianali da non perdere per il Natale 2024 (Corriere della Sera)