San Siro bis, ok del Comune al piano delle squadre: ora il bando per raccogliere altre disponibilità

San Siro bis, si (ri)parte. Il Comune ha dato il via libera al dossier sul nuovo stadio presentato da Inter e Milan la scorsa settimana per l’acquisto del Meazza e delle aree intorno: con una delibera di giunta, Palazzo Marino ha infatti definito le linee guida per i prossimi step. Si parte subito con il bando per raccogliere eventuali altre manifestazioni di interesse sull’area: 30 giorni di tem… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
"Avanti con l’iter per la realizzazione del nuovo stadio di San Siro di proprietà di Inter e Milan. Dopo aver ricevuto dalle squadre il dossier di interesse per l’acquisto del Meazza e delle aree attorno (prezzo stimato dall’Agenzia delle Entrate di 197 milioni), la giunta di Milano ha approvato ieri la delibera con le linee di indirizzo per proseguire nelle attività. (fcinter1908)
Sarà pubblicato a breve il bando per il nuovo stadio di San Siro. Ieri, a una settimana dal piano depositato da Milan e Inter, si è riunita una giunta straordinaria per approvare la delibera con le linee di indirizzo per la vendita del Meazza e delle aree intorno dove i club realizzeranno il nuovo impianto e le funzioni private. (il Giornale)
La Giunta comunale ha approvato oggi la delibera intitolata “Linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività conseguenti alla proposta di acquisto del Compendio immobiliare ‘Ambito GFU San Siro’, comprensivo dello Stadio ‘Giuseppe Meazza’”. (Urbanfile)

Come spiega oggi anche la Gazzetta dello Sport, infatti, dopo aver ricevuto dai due club il dossier di interesse per l’acquisto del Meazza e delle aree attorno (prezzo stimato dall’Agenzia delle Entrate di 197 milioni), la giunta di Milano ha approvato ieri la delibera con le linee di indirizzo per proseguire nelle attività. (Fcinternews.it)
28 febbraio 2021, n. Nella serata di ieri, la Giunta del Comune di Milano ha approvato la delibera di «Linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività conseguenti alla proposta per l’acquisto del Compendio immobiliare “Ambito GFU San Siro” comprensivo dello Stadio “Giuseppe Meazza” congiuntamente presentata, ai sensi dell’art. (Calcio e Finanza)
Ristrutturare il 'Meazza' non è una strada percorribile Ristrutturare il 'Meazza'? Per Scaroni, la via non è percorribile. Questo per via delle «difficoltà di gestire un cantiere con due squadre che giocano ogni tre giorni davanti a 70mila persone». (Pianeta Milan)