Gesso in festa per Jill Biden, Fiasconaro'Grande abbraccio da Sicilia'

Gesso in festa per Jill Biden, Fiasconaro'Grande abbraccio da Sicilia'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Tutto pronto per l'arrivo di Jill Biden, la first lady americana oggi in visita a Gesso, frazione di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. 'L'anno scorso a un Christmas Party... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Alla notizia che circola da qualche ora manca solo il crisma dell’ufficialità: Jill Biden, la moglie del presidente degli Stati Uniti, sarà probabilmente in Sicilia mercoledì. Una tappa a sorpresa, ma un viaggio preparato nei minimi dettagli: la first lady atterrerà nella prima mattinata e andrà a Gesso, frazione di Messina di circa 600 abitanti, da dove nei primi anni partirono i suoi avi. (La Repubblica)

L’aereo con la moglie del presidente degli Usa, partito da Washington dalla Joint Base Andrews, è atterrato nella base militare di Sigonella. CATANIA – La first lady Jill Biden è in Italia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Tombini saldati, polizia, cinofili, carabinieri e servizi di sicurezza della Casa Bianca in pieno fermento per la visita della first lady degli Stati Uniti. I bisnonni di Jill Tracy Biden, nata Jacobs, sono infatti originari di Gesso, dove la first lady incontrerà Mario Sarica, direttore del Museo di Cultura e Musica Popolare dei Peloritani che ha effettuato anche studi sulle origini dei parenti di Jill Biden e ha curato un volume dal titolo «Di là del mare» in cui viene ricostruito il percorso genealogico della famiglia Jacobs. (Giornale di Sicilia)

Jill Biden in Italia, visita Sigonella e Gesso

La first lady arriverà nel villaggio da Sigonella in tarda mattinata (Tempo Stretto)

Autostrade Siciliane avvisa che, nella giornata odierna, si potrebbero registrare dei temporanei disagi sulla viabilità nella tratta compresa tra la A/18 ME-CT e la A/20 ME-PA fino allo svincolo di Villafranca, per il transito di un convoglio diplomatico. (StrettoWeb)

Tanti sono affacciati dai balconi, con bandiere a stelle e strisce e cartelli di benvenuto Qui, in piazza S. Antonio Abate, è stato allestito un palco e ad accogliere la first lady ci saranno rappresentanti delle istituzioni locali. (LAPRESSE)