Italia-Usa, Jill Biden arriva a Sigonella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italia-Usa, Jill Biden arriva a Sigonella 04 dicembre 2024 La First Lady degli Stati Uniti, Jill Biden, è in Sicilia. Nella base di Sigonella, vicino a Catania, dove è arrivata alle 8.15 circa, ha incontrato militari e loro familiari. Poi ha lasciato la base diretta verso Gesso, frazione del Comune di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. Qui, in piazza S. Antonio Abate, è stato allestito un palco e ad accogliere la First Lady ci saranno rappresentanti delle istituzioni locali. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Tombini saldati, polizia, cinofili, carabinieri e servizi di sicurezza della Casa Bianca in pieno fermento per la visita della first lady degli Stati Uniti. Un palco è stato sistemato al centro della piazza del villaggio. (Giornale di Sicilia)
Lo ha detto la first lady Jill Biden nel suo discorso alla base Nas di Sigonella nell'ambito dell'iniziativa Joining Forces a sostegno delle famiglie dei militari e veterani. "'E meraviglioso passare questo giorno con voi". (Tiscali Notizie)
Tutto pronto per l'arrivo di Jill Biden, la first lady americana oggi in visita a Gesso, frazione di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
CATANIA – La first lady Jill Biden è in Italia. L’aereo con la moglie del presidente degli Usa, partito da Washington dalla Joint Base Andrews, è atterrato nella base militare di Sigonella. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
MESSINA – Gli abitanti di Gesso sono in trepidante attesa per l’arrivo della first lady statunitense Jill Biden. Un viaggio, quello della moglie del presidente Usa Joe Biden, alla scoperta delle proprie radici nel villaggio che ha dato i natali ai nonni “Giacoppo”, prima di volare via e inseguire il sogno americano. (Tempo Stretto)
Una v… Una tappa a sorpresa, ma un viaggio preparato nei minimi dettagli: la first lady atterrerà nella prima mattinata e andrà a Gesso, frazione di Messina di circa 600 abitanti, da dove nei primi anni partirono i suoi avi. (La Repubblica)