Jill Biden in Italia, visita Sigonella e Gesso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tanti sono affacciati dai balconi, con bandiere a stelle e strisce e cartelli di benvenuto La first lady Usa, Jill Biden, è in Sicilia. Nella base di Sigonella, vicino a Catania, dove è arrivata alle 8.15 circa, ha incontrato militari e loro familiari. Poi ha lasciato la base diretta verso Gesso, frazione del Comune di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. Qui, in piazza S. Antonio Abate, è stato allestito un palco e ad accogliere la first lady ci saranno rappresentanti delle istituzioni locali. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una v… Una tappa a sorpresa, ma un viaggio preparato nei minimi dettagli: la first lady atterrerà nella prima mattinata e andrà a Gesso, frazione di Messina di circa 600 abitanti, da dove nei primi anni partirono i suoi avi. (La Repubblica)
"Sono felicissima di essere qui a onorare la first lady americana. Io ho molti parenti che sono di Gesso e sono andati in America. (Tiscali Notizie)
Su uno striscione si legge 'Welcome to Gesso' e su un altro 'You will always have home (Adnkronos)
La first lady arriverà nel villaggio da Sigonella in tarda mattinata (Tempo Stretto)
I bisnonni di Jill Tracy Biden, nata Jacobs, sono infatti originari di Gesso, dove la first lady incontrerà Mario Sarica, direttore del Museo di Cultura e Musica Popolare dei Peloritani che ha effettuato anche studi sulle origini dei parenti di Jill Biden e ha curato un volume dal titolo «Di là del mare» in cui viene ricostruito il percorso genealogico della famiglia Jacobs. (Giornale di Sicilia)
CATANIA – La first lady Jill Biden è in Italia. Ad accogliere Jill Biden, arrivata assieme alla figlia Asheley, l’ambasciatore americano Jack Markell, il comandante della base Nas Sigonella Aaron Shoemaker e la console americana a Napoli Tracy Roberts Pounds. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)