Mattarella visita in Cina il Tempio di Lingyin

Mattarella visita in Cina il Tempio di Lingyin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Mattarella visita in Cina il Tempio di Lingyin 11 novembre 2024 Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita di Stato nella Repubblica Popolare Cinese, visita il Tempio di Lingyin e riceve un augurio di buona salute. / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Sergio Mattarella torna dalla missione in Cina, iniziata giovedì, con "alcune assicurazioni" da parte di Xi Jinping su un impegno per la rimozione delle barriere per le nostre aziende e una "vicendevole ampia comprensione" sul riequilibrio dei rapporti commerciali tra i due Paesi. (Secolo d'Italia)

"Sei giorni -ha sottolineato il Capo dello Stato incontrando la collettività italiana della circoscrizione consolare- di intensi rapporti, colloqui, incontri, tutti contrassegnati da grande amicizia, volontà di collaborazione bilaterale innanzi tutto tra Italia e Cina e anche nell'ambito dell'Unione europea per la collaborazione tra Unione europea e Cina. (Civonline)

"Nel colloquio con il presidente Xi" si è parlato anche della "rimozione degli ostacoli alla penetrazione delle nostre aziende sul mercato cinese , di una effettiva parità di condizioni rispetto agli operatori locali, cosa che giova non solo agli operatori degli altri paesi ma anche anche al Paese che li accoglie". (Tiscali Notizie)

Italia-Cina, Mattarella “Collaborazione anche in settori avanzati”

"L'altra esigenza è quella di un riequilibrio nei nostri rapporti commerciali, per quanto riguarda sia il rapporto tra importazioni ed esportazioni, sia gli investimenti. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso dell'incontro con gli imprenditori italiani a Canton, nel corso della visita di Stato in Cina. (Today.it)

Il Presidente della Repubblica Mattarella è arrivato a Canton per l’ultima tappa della sua visita in Cina. Stamattina in un cimitero dei missionari cattolici il capo dello Stato ha reso omaggio alla tomba del gesuita Prospero Intorcetta. (TV2000)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso di un incontro ad Hangzhou con il segretario del Partito Comunista Cinese della provincia di Zhejiang, Wang Hao. (Qui News Elba)