180 obiettivi di Hezbollah colpiti oggi in tutto il Libano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esercito israeliano (IDF) ha reso noto che oggi i caccia israeliani hanno colpito oltre 180 obiettivi di Hezbollah in tutto il Libano. Secondo l'esercito, gli attacchi hanno colpito centri di comando, depositi di armi e altre infrastrutture del gruppo militare filoiraniano a Beirut, nel Libano meridionale e nella valle della Beqaa. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altri giornali
Il ministero della Sanità libanese ha dichiarato che sono morte 29 persone nel massiccio attacco israeliano lanciato, senza preavviso, sul centro di Beirut nella giornata di sabato. In totale, secondo il ministero, in tutto il Paese sono morte 84 persone. (Euronews Italiano)
Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. (ilmessaggero.it)
In un post su X, il portavoce di lingua araba delle Idf, Avichay Adraee, ha pubblicato una mappa con diversi edifici nella periferia meridionale di Beirut, che ha identificato come obiettivi. (la Repubblica)
Sembra un paradosso, ma nel giorno in cui i media israeliani sostengono che l’accordo per il cessate il fuoco in Libano sia a un passo, sul campo di battaglia la guerra tra Israele e Hezbollah continua ad aggravarsi. (LA NOTIZIA)
Tiro, 26 nov. - I soccorritori libanesi estraggono un corpo dalle macerie dopo un attacco israeliano nella città di Tiro, nel sud del paese. Il raid è stato fatto mentre la diplomazia internazionale sta cercando una mediazione per il cessate il fuoco in Libano (Il Sole 24 ORE)
Nuovi attacchi israeliani hanno preso di mira questa mattina la periferia sud di Beirut, roccaforte di Hezbollah, dopo un appello dell'esercito israeliano (Idf) ad evacuare tre edifici e i loro dintorni. (La Stampa)