Tathiana Garbin, chi è la capitana dell'Italia vincitrice della Billie Jean King Cup: età, carriera e la lotta contro un tumore raro

Tathiana Garbin, chi è la capitana dell'Italia vincitrice della Billie Jean King Cup: età, carriera e la lotta contro un tumore raro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Tathiana Garbin ha portato l'Italia sul tetto del mondo del tennis femminile. Jasmine Paolini, quanto ha guadagnato la tennista azzurra nel 2024? Dalle Wta Finals a Wimbledon e Roland Garros, i montepremi La capitana azzurra, insieme alle sue tenniste, ha vinto la Billie Jean King Cup coronando il suo sogno di una vita e un 2024 da urlo per il tennis italiano. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

È in programma oggi, mercoledì 20 novembre, alle ore 17. Le azzurre — Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani, Jasmine Paolini e Martina Trevisan — capitanate da Tathiana Garbin sono arrivate all’ultimo atto per il secondo anno di fila, dopo aver eliminato il Giappone nei quarti e la Polonia di Iga Swiatek in semifinale. (Corriere della Sera)

Si ritira una leggenda: l'epico viaggio di Nadal in 20 anni di trionfi (Eurosport IT)

Per l'Italia, capitanata da Tatiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione. Malaga (Spagna),20 novembre 2024 – Grazie al successo della toscana Jasmine Paolini su Rebecca Sramkova, l’Italia ha ottenuto il secondo e decisivo punto per vincere le Billie Jean King Cup di tennis (in pratica la Coppa Davis femminile) superando la Slovacchia. (Quotidiano Sportivo)

Favolosa Bronzetti: battuta Hruncakova, Italia avanti contro la Slovacchia in finale!

Bisogna sempre farsi trovare pronte, non si sa mai cosa può accadere durante le gare". A cominciare da Martina Trevisan: "In queste competizioni non importa se sei in campo o no, l'importante è sostenere la tua squadra. (La Gazzetta dello Sport)

In precedenza nel primo singolare Lucia Bronzetti, numero 78 del Mondo, ha sconfitto Viktoria Hruncakova, numero 238, in due set con il punteggio di 6-2, 6-4. L'Italia ha vinto per la quinta volta nella sua storia la BJK Cup di tennis, l'equivalente della Coppa Davis al femminile. (Sport Mediaset)

Tra poco in campo Jasmine Paolini contro Rebecca Sramkova con la campionessa olimpica che ha disposizione il primo matchpoint. Nel tendone annesso al palazzetto dove si gioca la Davis riservato per la Billie Jean King Cup, scenario decisamente sottotono, la tennista riminese ha fatto valere senza problemi i 160 posti di differenza nel ranking schiacciando una rivale fisicamente non esattamente in stato di grazia. (La Gazzetta dello Sport)