MONDIALE U17, LA SEMIFINALE È ITALIA-TURCHIA

MONDIALE U17, LA SEMIFINALE È ITALIA-TURCHIA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Basket ora per ora La storia è stata già scritta: mai nessun gruppo di Italbasket aveva raggiunto la semifinale del Mondiale U17. I ragazzi del CT Mangone ce l'hanno fatta, e tra un paio d'ore vorranno continuare il percorso. Ad attenderli, a Istanbul, i padroni di casa della Turchia. Palla a due alle 19: la gara sarà visibile gratuitamente sul canale YouTube della FIBA (telecronaca in inglese). Tra i 12 azzurri, oltre al "blocco" Olimpia Milano (4 ragazzi) e Orange1 Bassano (5 elementi), spicca la guardia Adrien Mathis, unico formatosi cestisticamente all'estero (Lake Travis High School, USA). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Basket ora per ora (Sport Mediaset)

Una partita controllata fin dall’inizio, con Perez e Mathis protagonisti, fino alla valanga del secondo tempo che ha seppellito gli avversari. L’Italia U17 è in finale del Mondiale di categoria. (BasketUniverso)

Altra prestazione strepitosa degli Azzurri, che proprio dalla Turchia erano stati sconfitti qualche giorno fa (74-79), nella seconda partita della prima fase: a differenza di quella sfida, oggi la squadra di coach Mangone ha preso la doppia cifra di vantaggio nel primo periodo ma non l’ha più mollata, dilagando nel terzo quarto (+27) e dimostrandosi decisamente superiore in ogni fase della partita e in entrambi le metà campo. (Sportando)

L’Italia Under 17 di basket batte la Turchia e va in finale. Mattia Ceccato grande protagonista

Altra prestazione strepitosa degli Azzurri, che proprio dalla Turchia erano stati sconfitti qualche giorno fa (74-79), nella seconda partita della prima fase: a differenza di quella sfida, oggi la squadra di coach Mangone ha preso la doppia cifra di vantaggio nel primo periodo ma non l’ha più mollata, dilagando nel terzo quarto (+27) e dimostrandosi decisamente superiore in ogni fase della partita e in entrambi le metà campo. (Pianetabasket.com)

foto di Italbasket (Pianetabasket.com)

L’Italia Under 17 di basket batte la Turchia e va in finale. Mattia Ceccato grande protagonista Protagonista assoluto il giovane Mattia Ceccato, 17 anni appena compiuti, che ha giocato gran parte della gara sia nel ruolo di guardia, sia da play. (RagusaOggi)