L’Italia Under 17 di basket batte la Turchia e va in finale. Mattia Ceccato grande protagonista

L’Italia Under 17 di basket batte la Turchia e va in finale. Mattia Ceccato grande protagonista
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RagusaOggi SPORT

L’Italia Under 17 di basket batte la Turchia e va in finale. Mattia Ceccato grande protagonista L’Italia under17 di basket è in finale. Nei campionati mondiali di categoria che si stanno disputando in Turchia la squadra allenata da Giuseppe Mangone ha battuto i padrini di casa per 90 – 63. Un punteggio con uno scarto molto alto che ha fotografato l’andamento della gara in campo. Protagonista assoluto il giovane Mattia Ceccato, 17 anni appena compiuti, che ha giocato gran parte della gara sia nel ruolo di guardia, sia da play. (RagusaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Basket ora per ora (Sport Mediaset)

L’Italia del basket giocherà una finale mondiale. Diventa dunque una bella prova di maturità per gli azzurrini, con cinque uomini in doppia cifra (Garavaglia 18, Ceccato 17, Perez 14, Mathis e Lonati 12). (OA Sport)

Fantastica Italia ai Mondiali FIBA Under 17 di Istanbul! Gli Azzurrini travolgono 90-63 la Turchia padrona di casa in semifinale alla Sinan Erdem Dome di Istanbul e conquistano una storica finale in categoria dove domani, domenica, sempre alle ore 19, sfideranno la corazzata Team USA, capace di demolire la Nuova Zelanda per 145-65 (+80) nell'altra semifinale. (Eurosport IT)

FIBA WC U17 M - Trionfo sulla Turchia: Italia in finale con gli USA

Altra prestazione strepitosa degli Azzurri, che proprio dalla Turchia erano stati sconfitti qualche giorno fa (74-79), nella seconda partita della prima fase: a differenza di quella sfida, oggi la squadra di coach Mangone ha preso la doppia cifra di vantaggio nel primo periodo ma non l’ha più mollata, dilagando nel terzo quarto (+27) e dimostrandosi decisamente superiore in ogni fase della partita e in entrambi le metà campo. (Federazione Italiana Pallacanestro)

Non riesce l’impresa all’Italia U17 nella finale del Mondiale di categoria: vincono gli USA contro gli Azzurrini con il severo punteggio di 88-129, maturato soprattutto grazie ad un sontuoso primo tempo americano. (Sportando)

foto di Italbasket E’ un’Italia in versione extralusso quella che al Mondiale Under 17 di Istanbul travolge i padroni di casa della Turchia per 90-63, ottiene la quarta vittoria consecutiva e si qualifica per la Finale che domani giocherà contro Team Usa alle ore 19.00 (Live su Courtside 1891, previa registrazione gratuita, e Youtube FIBA). (Pianetabasket.com)