Ponte sullo Stretto, Ferrante (Mit): "simbolo dell'Italia del futuro"

Ponte sullo Stretto, Ferrante (Mit): simbolo dell'Italia del futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

“Il Ponte sullo Stretto non è solo un’opera funzionale a connettere il Paese e migliorare i collegamenti tra Calabria e Sicilia: è un Ponte verso l’Europa, che infatti ha deciso di investire 25 milioni di euro nel progetto. Il Ponte rappresenta anche una vetrina straordinaria per l’eccellenza ingegneristica italiana e le nostre capacità di innovazione: mostreremo al mondo cosa può fare il nostro Paese quando mette in campo le sue migliori energie. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri media

L’iniziativa, promossa dal movimento La Strada, ha ricevuto l’adesione di numerosi partiti, associazioni e sindacati, sottolineando la crescente necessità di un dibattito trasparente sul futuro del territorio. (CityNow)

«Il ministro ha avuto un comportamento omissivo – ha spiegato – perfino sulla gravissima vicenda della relazione sismica attribuita all’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, che ne aveva disconosciuto la paternità e l’aveva imputata all’iniziativa autonoma di due ricercatori interni. (Calabria Live)

L’esposto ha ad oggetto presunte violazioni delle norme che regolano la Concorrenza e il mercato da parte di Stretto di Messina Spa, Webuild Spa e Eurolink Spa, in ordine alla questione Ponte sullo Stretto di Messina. (CityNow)

Ponte sullo Stretto, Anas va sotto di 69 milioni

Advertisement «La commissione Via-Vas, in scadenza, è stata rinominata con tante figure vicine al governo. (Quotidiano online)

Quattrocento messinesi questa mattina hanno detto "No" al Ponte sullo Stretto. Un presidio a cui hanno partecipato i comitati contro la costruzione della maxi-opera fortemente voluta dal ministro dei Trasporti e delle infrastrutture Matteo Salvini e dall'amministratore delegato della "Stretto di Messina" Pietro Ciucci. (La Repubblica)

. Successivamente il perito indipendente nominato dal Mef ha ritenuto non funzionali al riavvio dell'opera oltre 85 milioni di euro di costi sostenuti da SdM, con conseguente ripercussione negativa per oltre 69 milioni sul bilancio 2023 di Anas causato dalla perdita di valore delle azioni di Stretto di Messina». (Il Sole 24 ORE)