Ponte sullo Stretto, scintille fra Irto e Salvini

Ponte sullo Stretto, scintille fra Irto e Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Politica Ponte sullo Stretto, scintille fra Irto e Salvini Scintille ieri in Senato fra il segretario regionale del Pd, Nicola Irto, e il ministro alle Infrastrutture, Matteo Salvini. Al centro dello scontro una interrogazione del senatore dem sui rischi sismici del Ponte, sollevati da diversi istituti, e la circostanza che l'opera non venga menzionata nel piano strategico di Ferrovie. Salvini ha replicato assicurando la massima sicurezza dell'opera. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

E’ stata organizzata anche una raccolta firme con una petizione da mandare al Presidente della Repubblica per chiedere di fare in modo che in questa fase così delicata delle procedure di valutazione del progetto del ponte «non venga mai meno il pieno rispetto di principi e valori costituzionale ... (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ciò nonostante il parere presenta 62 prescrizioni molto significative come l’aggiornamento della valutazione geologica, oltre che la necessità di un piano dettagliato sul fabbisogno idrico (in un’isola dove manca l’acqua nel quotidiano è un problema non da poco)”, così sottolinea la senatrice del M5s Barbara Floridia, parlando dal palco di piazza Lo Sardo sabato 14 dicembre, a Messina. (Il Fatto Quotidiano)

MESSINA – “Danni ambientali irreparabili dal ponte sullo Stretto. La stessa commissione Via-Vas ha dato il via libera al progetto ponte sullo Stretto ma ha messo nero su bianco questo effetto inquietante. (Tempo Stretto)

Ponte sullo Stretto, Ferrante (Mit): "simbolo dell'Italia del futuro"

«Nella vicenda relativa alla valorizzazione della società Stretto di Messina nel bilancio Anas 2022 è stato seguito il criterio della valorizzazione “al costo” non compatibile con il comma 6 dell'articolo 4 e con il n. (Il Sole 24 ORE)

ART. 72 DIRETTIVA UE E COSTI DEL PROGETTO In relazione all’esposto presentato all’AGCM, tra gli altri dal PD di Villa San Giovanni, la Stretto di Messina precisa quanto segue. (Reggio TV)

Il Ponte rappresenta anche una vetrina straordinaria per l’eccellenza ingegneristica italiana e le nostre capacità di innovazione: mostreremo al mondo cosa può fare il nostro Paese quando mette in campo le sue migliori energie. (StrettoWeb)