Monaco avverte Jasmine Paolini: "Se non gioca meglio che con Vekic, con Krejcikova rischia di perdere"

Prosegue la favola di Jasmine Paolini che, nonostante mille difficoltà ed un gioco poco brillante a causa della tensione, sconfigge anche la croata Donna Vekic in rimonta (10-8 al super tie-break del terzo) al termine di un match drammatico e raggiunge una storica finale a Wimbledon 2024, dove se la vedrà con la ceca Barbora Krejcikova. La semifinale dell’azzurra è stato il tema principale dell’ultima puntata di TennisMania Speciale Wimbledon, trasmissione condotta da Dario Puppo (giornalista e telecronista di Eurosport) e visibile sul canale Youtube di OA Sport, con ospiti Guido Monaco (commentatore tecnico di Eurosport) e Massimiliano Ambesi (giornalista e commentatore di Eurosport). (OA Sport)

Su altri giornali

«Sono positiva, penso positivo». Jovanotti ringrazia... (la Repubblica)

Dopo la delusione per Sinner, eliminato ai quarti di finale da un implacabile Medvedev e già partito per i lidi felici della Costa Smeralda con la sua fidanzata Kalinskaya, ci pensano altri due italiani a portare avanti il sogno azzurro in Uk: Lorenzo Musetti, in semifinale con il leone Novak Djokovic, a caccia del suo 25esimo Slam, e Jasmine Paolini, prima tennista italiana in finale a Londra e capace di eguagliare un record di Serena Williams del 2016. (Elle)

Un momento magico per il tennis femminile italiano e che, Pennetta ne è certa, porterà altro entusiasmo e crescita al movimento tennistico azzurro. L'ultima gioia Slam nel singolare femminile ce l’ha portata lei. (La Gazzetta dello Sport)

Wimbledon, Paolini fa la storia: è in finale

Successi giovanili Paolini, attualmente numero 7 del ranking Wta, ha sorpreso tutti con un percorso impeccabile che l’ha vista battere avversarie di alto livello. (LaC news24)

– Oggi pomeriggio, in occasione della finale di tennis i Wimbledon, dove sarà impegnata Jasmine Paolini contro la ceca Barbara Krejcikova, che ha sconfitto in semifinale, un po’ a sorpresa, la favorita Ribakina, l’amministrazione comunale di Bagni di Lucca, in collaborazione con il Circolo Tennis Mirafiume allestirà un maxi schermo per seguire l’incontro. (LA NAZIONE)

Sofferta, estenuante, bella quanto meritata - sulla croata Donna Vekic le regala la prima finale Wimbledon in carriera, conquistata a poche settimane da un'altra finale, quella del Roland Garros, Una doppietta Slam che negli ultimi 25 anni era riuscita solo a quattro altre giocatrici, ennesima conferma dell'impresa centrata dalla 28enne di Bagni di Lucca, la prima azzurra ad arrivare fino all'epilogo più prestigioso dei Championships, dove domani (ore 15) affronterà la ceca Barbora Krejcikova, n. (Il Centro)