Jasmine Paolini, un sogno italiano a Wimbledon

Jasmine Paolini, 28 anni, è la prima tennista italiana a raggiungere la finale di Wimbledon. Oggi, sabato 13 luglio, affronterà Barbora Krejčíková in una partita che sarà trasmessa in diretta su Sky e in streaming su NOW. L'appuntamento è fissato per le 15 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e su NOW.

La storia di Jasmine è quella di un sogno che si avvera. Figlia di un padre toscano e di una madre polacca con famiglia per metà ghanese, Jasmine ha iniziato a giocare a tennis grazie a suo padre, Ugo. La sua passione per il tennis è nata al circolo Mirafiume, dove suo zio Adriano gioca da oltre quaranta anni.

Per chi non potrà essere presente al campo, il tifo si farà sentire da lontano. Maxischermi sono stati allestiti a Bagni di Lucca, città di origine di Jasmine, e a Forte dei Marmi. A Bagni di Lucca, al Tennis Padel Club, si potrà seguire la partita in diretta.

Wimbledon quest'anno eleggerà l'ottava regina diversa nelle ultime otto edizioni. Jasmine Paolini potrebbe essere la nuova vincitrice del "Ladies’ Singles", diventando la prima italiana di sempre a raggiungere la finale sull'erba londinese. Dalle 15, proverà a fare quello che non le è riuscito al Roland Garros, dove sei settimane fa ha giocato la prima finale Slam della carriera: vincere. Il trionfo a Wimbledon vale 3,2 milioni di euro e un posto nel mito del tennis. Comunque finisca, Jasmine ha già fatto la storia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo