Da Locri a Wimbledon, la scalata di Jasmine Paolini ai vertici mondiali è partita dalla Calabria

Da Locri a Wimbledon, la scalata di Jasmine Paolini ai vertici mondiali è partita dalla Calabria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 SPORT

Successi giovanili Dopo quello di Jannik Sinner c'è un nome nuovo nel tennis italiano che sta facendo impazzire tutti. È quello di Jasmine Paolini, la tennista lucchese che ha conquistato la finale femminile di Wimbledon dopo un match incredibile contro la croata Donna Vekic. L’impresa | Tennis, apoteosi Paolini: batte in rimonta la Vekic ed è la prima italiana in finale a Wimbledon Leggi anche ↓ Paolini, attualmente numero 7 del ranking Wta, ha sorpreso tutti con un percorso impeccabile che l’ha vista battere avversarie di alto livello. (LaC news24)

Su altri media

Papà Ugo e mamma Jacqueline, genitori di Jasmine Paolini, in tribuna a Wimbledon, accanto alla figlia che può vincere il trofeo sul prato inglese dopo aver perso al Roland Garros: storia di una famiglia felice. (Fanpage.it)

Un momento magico per il tennis femminile italiano e che, Pennetta ne è certa, porterà altro entusiasmo e crescita al movimento tennistico azzurro. Flavia Pennetta a New York 2015, in una finale da leggenda, tutta italiana, contro Roberta Vinci. (La Gazzetta dello Sport)

Prosegue la favola di Jasmine Paolini che, nonostante mille difficoltà ed un gioco poco brillante a causa della tensione, sconfigge anche la croata Donna Vekic in rimonta (10-8 al super tie-break del terzo) al termine di un match drammatico e raggiunge una storica finale a Wimbledon 2024, dove se la vedrà con la ceca Barbora Krejcikova. (OA Sport)

Wimbledon, Paolini fa la storia: è in finale

– Oggi pomeriggio, in occasione della finale di tennis i Wimbledon, dove sarà impegnata Jasmine Paolini contro la ceca Barbara Krejcikova, che ha sconfitto in semifinale, un po’ a sorpresa, la favorita Ribakina, l’amministrazione comunale di Bagni di Lucca, in collaborazione con il Circolo Tennis Mirafiume allestirà un maxi schermo per seguire l’incontro. (LA NAZIONE)

Il tricolore tinge l'erba di Wimbledon. (Elle)

Sofferta, estenuante, bella quanto meritata - sulla croata Donna Vekic le regala la prima finale Wimbledon in carriera, conquistata a poche settimane da un'altra finale, quella del Roland Garros, Una doppietta Slam che negli ultimi 25 anni era riuscita solo a quattro altre giocatrici, ennesima conferma dell'impresa centrata dalla 28enne di Bagni di Lucca, la prima azzurra ad arrivare fino all'epilogo più prestigioso dei Championships, dove domani (ore 15) affronterà la ceca Barbora Krejcikova, n. (Il Centro)

Da Locri a Wimbledon, la scalata di Jasmine Paolini ai vertici mondiali è partita dalla Calabria