Anche Ferrara piange Carla Fracci | estense.com Ferrara

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Ho avuto la grande fortuna di conoscere Carla Fracci e di averla vista ballare sul palcoscenico della Scala – ricorda Moni Ovadia, direttore della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara -.

(foto di Marco Caselli Nirmal). Anche da Ferrara arriva l’addio a Carla Fracci, era stata due volte ospite delle stagioni di danza al Teatro Comunale di Ferrara.

Di Carla Fracci ho conosciuto anche un altro aspetto: la sua semplicità e la sua profondità umana

Carla Fracci interpretava la locandiera Mirandolina, protagonista della commedia, con lei sul palco dell’Abbado i primi ballerini Gheorghe Iancu, Ludwig Durst, Tiziano Mietto, e poi Bruno Vescovo, Jacqueline De Min e Aurora Benelli (Estense.com)

Ne parlano anche altri giornali

Carla Fracci è morta: addio alla etoile della Scala Aveva 84 anni. (Il Messaggero)

Lo ha dimostrato quando prese parte al talent Amici di Maria De Filippi regalando al pubblico di Canale 5 una delle sue straordinarie esibizioni (YouMovies)

La danzatrice si è spenta il 27 maggio 2021 dopo una lunga malattia. Il mondo della danza e della cultura tutta piange Carla Fracci. (Il Messaggero)

In realtà, si parla di un tumore contro il quale l’etoile della danza combatteva da molto tempo La morte di Carla Fracci, la malattia dell’etoile: un tumore che ha combattuto e la battaglia contro l’artrite di cui fu testimonial. (Ck12 Giornale)

Carla Fracci era orgogliosamente - e accanitamente - "casciavit", come venivano (e vengono) chiamati i supporter del Diavolo, per il loro presunto maggiore radicamento nella classe operaia. L'interprete di ruoli indimenticabili come Giselle e Giulietta in "Romeo e Giulietta" era una grandissima tifosa del Milan. (IL GIORNO)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala) Subito dietro l’auto che trasporta la bara della ballerina il sindaco di Milano Beppe Sala che in mattinata ha parlato tramite il suo account Instagram. (LaPresse)