Morta Carla Fracci, la regina della danza italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grandissima etoile italiana era nata nel 1936 a Milano, qui ha costruito la parte centrale della sua carriera studiando nella scuola di ballo della Scala, di cui poi è diventata étoile.
Al teatro è rimasta (con qualche alto e basso) sempre legata, tanto che il 28 e 29 gennaio scorso ha tenuto una masterclass con i protagonisti del balletto Giselle andata in streaming sui profili della Scala.
Del 1955 il suo debutto sul palco del Piermarini che è stato un trampolino per i teatri più famosi del mondo
Morta Carla Fracci, la regina della danza italiana. (Rai News)
La notizia riportata su altri media
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE> > > Kledi commosso ricorda Carla Fracci: “la sua morte mi ha sconvolto”. Morte Carla Fracci, la sua esibizione ad Amici. Questa mattina l’annuncio sulle gravi condizioni di salute di Carla Fracci ha lasciato tutti senza parole, solo pochi giorni fa l’étoille era stata vista tra le strade di Milano e, almeno all’apparenza, sembrava godere di ottima salute. (YouMovies)
Carla Fracci è morta: addio alla etoile della Scala In mattinata il tam tam sulle sue condizioni di salute aveva destato molte preoccupazioni, e poco fa è giunta la notizia che la regina della danza ci ha lasciato. (Il Messaggero)
L'interprete di ruoli indimenticabili come Giselle e Giulietta in "Romeo e Giulietta" era una grandissima tifosa del Milan. Carla Fracci, l'etoile scomparsa ieri, oltre che per la sua incredibile carriera nel mondo della danza, era nota anche per il suo stile impeccabile e per la sua predilezione per il colore bianco, declinato in varie tonalità. (IL GIORNO)
Una raccomandazione che mia madre ripeteva, ed è significativo del suo carattere - continua il figlio di Carla Fracci - era di rimanere fedeli agli aspetti più semplici della vita. (Today.it)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala) Sala: Ho chiesto di dedicarle il tram che passa davanti alla Scala. “Ciao Carla, oggi pomeriggio tutta Milano ti saluterà. (LaPresse)
A partire da quel sogno di ragazzina di fare la parrucchiera. Se della sua impareggiabile carriera si sa più o meno tutto, forse in pochi conoscono alcune curiosità sulla sua vita privata. (Il Messaggero)