Ucraina, Mosca: "6 missili Atacms contro base aerea Rostov"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministero della Difesa russo: "Ci sono feriti, nessun danno all'aeroporto militare" Stamattina l’Ucraina “ha lanciato un attacco missilistico con armi occidentali di alta precisione contro l’aeroporto militare di Taganrog, nella regione di Rostov“. È quanto riferisce il ministero della Difesa russo, citato dalle agenzie di stampa russe, aggiungendo che “durante le indagini è stato stabilito in modo affidabile che sono stati utilizzati 6 missili balistici Atacms di fabbricazione americana”. (LAPRESSE)
Su altri media
Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. “La risposta arriverà: si interverrà nei tempi e nei modi ritenuti opportuni”, ha insistito il portavoce della presidenza russa, Dmitri Peskov, durante il suo briefing quotidiano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Queste sono le settimane più pericolose della guerra tra Russia e Ucraina. Stiamo compiendo ogni passo diplomatico possibile per sostenere il cessate il fuoco e i colloqui di pace». (Corriere della Sera)
Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. (Adnkronos) – La Russia risponderà "obbligatoriamente" all'attacco che le forze armate ucraine hanno condotto contro l'aeroporto militare russo di Taganrog, nella regione di Rostov, utilizzando missili americani Atacms. (il Fatto Nisseno)
Il Cremlino parla di “feriti tra il personale” dell’aeroporto a seguito della “caduta di frammenti dei missili” intercettati. – L’Ucraina sfodera i missili americani Atacms per un attacco in territorio russo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– Il ministero della Difesa russo ha accusato oggi Kiev di aver lanciato questa mattina “sei missili balistici Atacms, di fabbricazione americana”, contro l’aeroporto militare di Taganrog, nella regione meridionale di Rostov. (Agenzia askanews)
I missili sono stati tutti abbattuti o deviati dai sistemi elettronici di Mosca,. “Questo attacco da parte di armi occidentali a lungo raggio non rimarrà senza risposta e verranno prese misure appropriate”, ha annunciato il ministero della Difesa russo. (Contropiano)