Ucraina, Russia promette vendetta per attacco con missili Atacms: ultime news

Ucraina, Russia promette vendetta per attacco con missili Atacms: ultime news
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Mosca promette vendetta per l'attaccon contro l'aeroporto militare russo di Taganrog, nella regione di Rostov. Sale a 10 bilancio vittime raid a Zaporizhzhia La Russia risponderà "obbligatoriamente" all'attacco che le forze armate ucraine hanno condotto contro l'aeroporto militare russo di Taganrog, nella regione di Rostov, utilizzando missili americani Atacms. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Due pesanti attacchi ucraini sferrati utilizzando missili americani Atacms hanno danneggiato in territorio russo una base aerea (secondo fonti del Cremlino) o un impianto industriale (secondo Kiev) e un oleodotto utilizzato per rifornire mezzi militari utilizzati contro l'Ucraina. (il Giornale)

Lo ha detto ai giornalisti il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. “Vorrei ricordare la dichiarazione assolutamente inequivocabile e diretta del ministero della Difesa russo, rilasciata ieri, in cui si afferma chiaramente che seguirà una risposta”, ha affermato Peskov, “la risposta arriverà quando e nelle modalità ritenute opportune. (LAPRESSE)

Il Cremlino parla di “feriti tra il personale” dell’aeroporto a seguito della “caduta di frammenti dei missili” intercettati. – L’Ucraina sfodera i missili americani Atacms per un attacco in territorio russo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Orban parla con Putin e annuncia: “No di Zelensky a una tregua di Natale”. Ma Kiev nega

La Russia risponderà sicuramente all’attacco ucraino con missili Atacms contro l’aeroporto di Taganrog. Lo ha detto ai giornalisti il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. "Vorrei ricordare la dichiarazione assolutamente inequivocabile e diretta del ministero della Difesa russo, rilasciata ieri, in cui si afferma chiaramente che seguirà una risposta", ha affermato Peskov, “la risposta arriverà quando e nelle modalità ritenute opportune. (Il Sole 24 ORE)

L’iniziativa ucraina sarebbe tuttavia in piena disobbedienza degli ordini della Casa Bianca, i quali prevedevano che tali armi venissero utilizzate sì in territorio russo, ma solo nella regione di Kursk, dove gradualmente i russi stanno spingendo le forze ucraine in una sacca. (Notizie Geopolitiche)

Viktor Orban ha chiamato Vladimir Putin per parlare di una possibile trattativa sull'Ucraina. Al che Orban ha accusato Zelensky di aver respinto la proposta di una tregua natalizia e uno scambio di prigionieri su vasta scala. (La Stampa)