L’Ucraina lancia missili ATACMS contro la Russia. Mosca: “Non resteranno senza risposta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le forze armate ucraine in mattinata, hanno lanciato sei missili ATACMS forniti dagli Stati Uniti contro un aeroporto militare a Taganrog, nella regione russa di Rostov. I missili sono stati tutti abbattuti o deviati dai sistemi elettronici di Mosca,. “Questo attacco da parte di armi occidentali a lungo raggio non rimarrà senza risposta e verranno prese misure appropriate”, ha annunciato il ministero della Difesa russo. (Contropiano)
La notizia riportata su altri giornali
“La risposta arriverà: si interverrà nei tempi e nei modi ritenuti opportuni”, ha insistito il portavoce della presidenza russa, Dmitri Peskov, durante il suo briefing quotidiano. (Adnkronos) – La Russia risponderà “obbligatoriamente” all’attacco che le forze armate ucraine hanno condotto contro l’aeroporto militare russo di Taganrog, nella regione di Rostov, utilizzando missili americani Atacms. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dopo il colloquio con Trump, il premier ungherese Orban un'ora al telefono con Putin: “Abbiamo proposto la tregua a Natale, no dell'Ucraina”. Il Cremlino: “Dagli Usa ancora nessuna proposta concreta. Con i nuovi aiuti Biden prolunga l'agonia di Kiev”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La caduta dei frammenti dei missili distrutti ha provocato vittime fra il personale della base. (Adnkronos)
È quanto riferisce il ministero della Difesa russo, citato dalle agenzie di stampa russe, aggiungendo che “durante le indagini è stato stabilito in modo affidabile che sono stati utilizzati 6 missili balistici Atacms di fabbricazione americana”. (B-Lab Live!)
Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. "La risposta arriverà: si interverrà nei tempi e nei modi ritenuti opportuni", ha insistito il portavoce della presidenza russa, Dmitri Peskov, durante il suo briefing quotidiano. (il Fatto Nisseno)
Il ministero della Difesa russo: "Ci sono feriti, nessun danno all'aeroporto militare" (LAPRESSE)