Ucraina, la minaccia della Russia: “Risposta certa a nuovo lancio di missili Atacms”

Ucraina, la minaccia della Russia: “Risposta certa a nuovo lancio di missili Atacms”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno ESTERI

(Adnkronos) – La Russia risponderà "obbligatoriamente" all'attacco che le forze armate ucraine hanno condotto contro l'aeroporto militare russo di Taganrog, nella regione di Rostov, utilizzando missili americani Atacms. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. "La risposta arriverà: si interverrà nei tempi e nei modi ritenuti opportuni", ha insistito il portavoce della presidenza russa, Dmitri Peskov, durante il suo briefing quotidiano. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre fonti

I sei missili Atacms di fabbricazione americana hanno puntato dritti sulla fabbrica di velivoli Beriev A-50 di allarme e controllo aereo, in pratica la versione russa dei nostri Awacs. «Questo attacco con armi occidentali a lungo raggio non rimarrà senza risposta, saranno prese misure appropriate», è la replica immediata del ministero della Difesa di Mosca. (ilmessaggero.it)

A Taganrog nella provincia di Rostov a circa 160 km dalla linea del fronte nel Donbass una serie di potenti esplosioni nel cuore della notte hanno certamente distrutto (lo confermano fonti amministrative locali russe) un impianto industriale e uno per il riscaldamento civile. (il Giornale)

09:48 Mosca: risposta agli Atacms è certa La Russia risponderà "sicuramente" ai lanci di sei missili americani Atacms effettuato ieri dalle forze ucraine su un aeroporto militare a Taganrog, nella regione di Rostov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina, Russia promette vendetta per attacco con missili Atacms: ultime news

Ucraina, Russia: "Risposta sicura ad attacco Kiev con missili Atacms" 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Due sarebbero stati abbattuti dai sistemi di scudo russi Pantsir, quattro deviati. Il Cremlino parla di “feriti tra il personale” dell’aeroporto a seguito della “caduta di frammenti dei missili” intercettati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mosca promette vendetta per l'attaccon contro l'aeroporto militare russo di Taganrog, nella regione di Rostov. Sale a 10 bilancio vittime raid a Zaporizhzhia (Adnkronos)