Russia, dall'Ucraina sei missili Atacms contro l’aeroporto di Rostov. E Zelensky blocca la tregua di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I sei missili Atacms di fabbricazione americana hanno puntato dritti sulla fabbrica di velivoli Beriev A-50 di allarme e controllo aereo, in pratica la versione russa dei nostri Awacs. L’impianto militare si trova a Taganrog, nella regione frontaliera di Rostov, in Russia. «Questo attacco con armi occidentali a lungo raggio non rimarrà senza risposta, saranno prese misure appropriate», è la replica immediata del ministero della Difesa di Mosca. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
(Adnkronos) – La Russia risponderà “obbligatoriamente” all’attacco che le forze armate ucraine hanno condotto contro l’aeroporto militare russo di Taganrog, nella regione di Rostov, utilizzando missili americani Atacms. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
09:48 Mosca: risposta agli Atacms è certa La Russia risponderà "sicuramente" ai lanci di sei missili americani Atacms effettuato ieri dalle forze ucraine su un aeroporto militare a Taganrog, nella regione di Rostov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A Taganrog nella provincia di Rostov a circa 160 km dalla linea del fronte nel Donbass una serie di potenti esplosioni nel cuore della notte hanno certamente distrutto (lo confermano fonti amministrative locali russe) un impianto industriale e uno per il riscaldamento civile. (il Giornale)
Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. "Vorrei ricordare la dichiarazione assolutamente inequivocabile e diretta del ministero della Difesa rilasciata ieri, in cui si afferma chiaramente che seguirà una risposta", ha detto Peskov, citato dall'agenzia Tass. (Il Messaggero Veneto)
Il Cremlino: "Saranno prese misure appropriate" (il Giornale)
Il Cremlino parla di “feriti tra il personale” dell’aeroporto a seguito della “caduta di frammenti dei missili” intercettati. – L’Ucraina sfodera i missili americani Atacms per un attacco in territorio russo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)