Il CorSport in apertura: "Fiorentina, c'è Moreno con Adli"

Il CorSport in apertura: "Fiorentina, c'è Moreno con Adli" Quella di ieri è stata una giornata importante per il calciomercato in uscita del Milan. La dirigenza rossonera continua infatti nell'opera di "bonifica" della squadra di Paulo Fonseca, che piano piano si sta liberando di tutti quegli esuberi sui quali l'allenatore portoghese non avrebbe puntato nel corso di questa stagione. Dopo Kalulu e Pobega è il turno di Yacine Adli, virtualmente un nuovo giocatore della Fiorentina. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il centrocampista, che nel tempo è stato arretrato da trequartista a mediano, ha detto sì alla Fiorentina e nelle prossime ore raggiungerà la Toscana per svolgere le visite mediche e firmare il contratto. (Calciomercato.com)

Yacine Adli alla Fiorentina: lunedì notte è arrivato l'ok del centrocampista franco-algerino ai viola, con il Milan che fa ancora spazio in rosa dopo le cessioni di Kalulu e Pobega nei giorni scorsi. I due club hanno raggiunto una base d'accordo con la seguente formula: prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a quota 10 milioni. (Sport Mediaset)

Il giornalista di Firenzeviola.it e Corriere dello Sport ha commentato: “Adli sarà quel tassello di cui la Fiorentina aveva bisogno e il centrocampo resterà così, a meno che non parta Amrabat”. Adli pronto a trasferirsi dal Milan alla Fiorentina: il commento sul trasferimento e anche sull’interesse del Napoli per Amrabat (CalcioMercato.it)

Fiorentina, il Colpo di Mezzanotte: ecco Adli e Moreno. No a Gosens, Amrabat a un passo dall'addio

L'accelerazione alla trattativa era arrivata nella serata di lunedì; la fumata bianca il giorno successivo. (Eurosport IT)

L'operazione è stata chiusa sulla base di un prestito oneroso con il semplice diritto di riscatto, in favore della Fiorentina, che a fine stagione potrà dunque decidere in autonomia se prelevare il centrocampista a titolo definitivo oppure se rimandarlo al club rossonero. (TUTTO mercato WEB)

Esubero del Milan, classe 2000, il francese di origini algerine arriva in viola in prestito oneroso per 1,5 milioni. La Fiorentina boccia le due candidature per la fascia sinistra e puntella il centrocampo con Adli e la difesa con il giovane Moreno. (Quotidiano Sportivo)