M.O., Michel: condanno attacco Iran a Israele, si fermi escalation

M.O., Michel: condanno attacco Iran a Israele, si fermi escalation
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Milano, 1 ott. "Condanno con fermezza l'attacco dell'Iran contro Israele; è una minaccia alla sicurezza regionale". Lo scrive su X il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel. "La spirale mortale di escalation in Medio Oriente - prosegue - deve fermarsi ora. Una guerra regionale non è nell'interesse di nessuno"."L'Ue è pronta a sostenere gli sforzi per ridurre l'escalation e proteggere le vite dei civili", conclude Michel. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Vi chiedo due cose: obbedire rigorosamente alle direttive del comando del fronte interno, e stare insieme. Così il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in un video messaggio sui social ai suoi concittadini, in merito all’offensiva in Libano. (OglioPoNews)

Nella loro rivendicazione del lancio di missili contro Israele, i pasdaran hanno fatto sapere che l'attacco è una "una rappresaglia per diversi omicidi compiuti dal nemico sionista", citando, oltre al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah ucciso a Beirut la settimana scorsa, anche il capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, ucciso a Teheran il 31 luglio scorso, riferisce Isna. (Tiscali Notizie)

L’Iran ha lanciato in più ondate numerosi missili contro il territorio israeliano e diverse detonazioni sarebbero avvenute nelle città di Gerusalemme e Tel Aviv. Nella capitale israeliana le sirene hanno avvertito la popolazione dell’imminente attacco e le difese anti-aeree si sono attivate per intercettare gli ordigni in volo. (Sky Tg24 )

Attacco dell'Iran su Israele: i video dei razzi

I Pasdaran hanno rivendicato il lancio dichiarando che è un "attacco in risposta all'uccisione di Nasrallah". L’Iran attacca Israele e lancia circa 200 missili su Tel Aviv, dove sembra aver colpito un edificio e causato potenti esplosioni. (Il Giornale d'Italia)

Di Seth J. Frantzman Il fatto che il “giubbotto antiproiettile” israeliano ha funzionato contro i missili iraniani non cancella la minaccia (e il crimine) di Teheran Da troppo tempo l'Iran dà per scontato di poter scatenare impunemente violenza, guerra, caos e terrore in tutta la regione: sbaglia chi minimizza, deve essere fermato (israele.net)

Forti esplosioni sono state udite a Gerusalemme e Tel Aviv (LAPRESSE)