M.O., Michel: condanno attacco Iran a Israele, si fermi escalation

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Milano, 1 ott. "Condanno con fermezza l'attacco dell'Iran contro Israele; è una minaccia alla sicurezza regionale". Lo scrive su X il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel. "La spirale mortale di escalation in Medio Oriente - prosegue - deve fermarsi ora. Una guerra regionale non è nell'interesse di nessuno"."L'Ue è pronta a sostenere gli sforzi per ridurre l'escalation e proteggere le vite dei civili", conclude Michel. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

E' iniziato a Palazzo Chigi il vertice convocato dalla premier Giorgia Meloni a seguito dell'attacco dell'Iran su Israele. (Civonline)

Ovvero del lungo periodo di incasso di colpi da parte di Teheran nel conflitto-ombra (Inside Over)

La polizia - scrive il 'Times of Israel' - afferma che la sparatoria a Giaffa è un sospetto attacco terroristi... I fatti sono avvenuti a Jerusalem Street. (La Stampa)

Israele sotto attacco, l'Iran lancia oltre 200 missili: sirene di allarme a Gerusalemme

I Pasdaran hanno rivendicato il lancio dichiarando che è un "attacco in risposta all'uccisione di Nasrallah". L’Iran attacca Israele e lancia circa 200 missili su Tel Aviv, dove sembra aver colpito un edificio e causato potenti esplosioni. (Il Giornale d'Italia)

Il video sui social mostra il cratere lasciato da uno dei missili lanciati dall'Iran proprio davanti all'edificio. ​​180 missili balistici hanno colpito Israele in due ondate. «Difenderemo la nostra gente, agiremo, l'Iran vedrà a breve le conseguenze, e la risposta sarà per loro dolorosa» ha fatto sapere l'ambasciatore israeliano all'Onu, Danny Danon. (Corriere TV)

Diverse centinaia di missili balistici e da crociera sono stati lanciati dall'Iran verso Israele. Esplosioni sono state avvertite a Tel Aviv ma anche a Gerusalemme, dopo gli allarmi scattati per i missili lanciati dal Teheran. (Italia Oggi)