EUROLEGA, QUELLA DELLO ZALGIRIS SU MILANO È LA SECONDA RIMONTA PIÙ GRANDE

EUROLEGA, QUELLA DELLO ZALGIRIS SU MILANO È LA SECONDA RIMONTA PIÙ GRANDE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

In un articolo a firma di Iacopo De Santis su PianetaBasket.com si ripercorrono le più grandi rimonte nella storia dell'Eurolega. Quella dello Zalgiris Kaunas al Forum contro Milano dal -27 è seconda in graduatoria: sfiorato il primato, che resta invece al Asseco Prokom Gdynia che nel 2012/13 ha recuperato 28 punti alla Montepaschi Siena. Al terzo posto un'altra squadra di Trinchieri: il Brose Bamberg che nel 2017/18 ribaltò dal -26 una partita contro il Barcellona (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

«La rimonta da -27 è sconcertante. A Milano serve un play puro come D’Antoni» titola la Gazzetta dello Sport a pagina 30. E’ l’editoriale di Dan Peterson: «Cosa volete che vi dica? No, non ho mai visto in una partita sola (in due partite sì) una rimonta da -27 come quella dello Zalgiris Kaunas contro l’Olimpia Milano al Forum di Assago giovedì scorso. (RealOlimpiaMilano)

Sembrava una partita sul velluto, di altissimo livello, con l’attacco in ritmo e una difesa quasi perfetta da 37 punti subiti in 26’. Quello che è successo al Forum è qualcosa di incredibile. (Quotidiano Sportivo)

Così Ettore Messina ha commentato la clamorosa sconfitta contro lo Zalgiris in Eurolega: “Bisogna essere onesti e scusarsi per questa prestazione orribile negli ultimi 15 minuti. (La Gazzetta dello Sport)

EA7 Milano, Ousmane Diop ai box: i tempi di recupero

Coach Messina non ha fornito aggiornamenti al termine della gara. A 28.2 secondi dalla fine della terza frazione nella gara di EuroLeague contro lo Zalgiris Kaunas, Ousmane Diop si ferma per infortunio. (Pianetabasket.com)

– Ha dei contorni a dir poco clamorosi l’impresa compiuta dallo Zalgiris Kaunas che, dopo aver sbancato Bologna, chiude la doppia trasferta italiana di Eurolega espugnando anche l’Unipol Forum di Assago 85-82: un successo che a metà del terzo quarto, con l’EA7 Emporio Armani avanti di ben 27 lunghezze dopo aver giocato 25’ minuti ai limiti della perfezione, sembrava pura utopia. (Quotidiano Sportivo)

In particolar modo c’era attesa per conoscere le condizioni di Ousmane Diop, uscito zoppicante per una seria distorsione alla caviglia destra nel terzo quarto. È arrivato il bollettino medico dell’Olimpia EA7 Milano all’indomani della partita persa contro lo Zalgiris Kaunas, che ha rimontato da -27 in poco più di un quarto. (BasketUniverso)