In 2000 in corteo a Milano contro il ddl sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati circa 2000 i manifestanti che hanno partecipato al corteo milanese 'No stato di polizia, No ddl1660", partito da piazza XXIV Maggio e conclusosi in piazzale Lodi. Moltissime le sigle partecipanti, da Sinistra Italiana ad Amnesty International fino alle associazioni palestinesi e agli anarchici. "Il ddl introduce una serie di reati di cui non si ha bisogno. Il problema della sicurezza e' reale, ma non puo' essere affrontato solo con lo strumento penale, ma con gli strumenti della prevenzione sociale", ha spiegato Marco Dal Toso, responsabile della Commissione Giustizia di Sinistra Italiana. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Nel serpentone, che si è mosso verso le 15 dalla Darsena, tante bandiere della Palestina e tanti cartelli contro il disegno di legge del governo Meloni. Quasi duemila persone oggi pomeriggio hanno sfilato da piazza XXIV maggio fino in corso Lodi per la manifestazione "No stato di polizia, No ddl 1660". (La Repubblica)
Il ritrovo è previsto alle 15 in piazza XX settembre, poi i manifestanti sono pronti a unirsi in un corteo che percorrerà il centro (via Gramsci, via Amendola, via Marconi, via Barberia, via Farini, piazza Galvani e via dell’Archiginnasio) fino ad arrivare in piazza Maggiore. (il Resto del Carlino)
Migliaia di persone si sono radunate in piazza XXIV maggio a Milano per il corteo contro il ddl sicurezza. Durante la manifestazione alcuni manifestanti hanno imbrattato muri con la vernice e spaccato vetrine con dei sassi. (Il Sole 24 ORE)
Abbiamo chiesto che l’Italia diventi paese «osservato speciale» da parte delle istituzioni comunitarie a causa della svolta autoritaria che si profila all’orizzonte. Oggi apriremo un nuovo fronte nella mobilitazione contro il disegno di legge «Sicurezza»: quello delle città e dei territori. (il manifesto)
Della Via Maestra fanno parte Anpi Genova, Comunità di San Benedetto al Porto, Arci Genova e Liguria, Libera, Sunia, Federconsumatori, Acli Liguria, Rete studenti Genova e Liguria, Auser Genova e Liguria, Legambiente Liguria, UDI Genova, Il Ce. (Genova24.it)
L'azione rientra nella giornata di mobilitazione contro il ddl sicurezza da parte della galassia antagonista. La stazione è una delle "zone rosse" istituite a Venezia, anche in occasione del Carnevale. (l'Adige)