Cambio al vertice della Protezione Civile: via Curcio, arriva Ciciliano

MeteoWeb Con una mossa inattesa, il Governo ha rimosso dall’incarico il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, per mettere al suo posto il Commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano. Un nome, quest’ultimo, nelle grazie del Premier Giorgia Meloni e del sottosegretario Alfredo Mantovano. La novità è stata comunicata in Consiglio dei Ministri da Nello Musumeci che ha svolto un’informativa a riguardo. (MeteoWeb)

Su altri media

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2024 La nomina del nuovo Capo della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, è un importante riconoscimento sia alla persona che alle capacità e competenze dei funzionari medici della Polizia di Stato, e di questo l’ANFP non può che essere orgogliosa. (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)

Al posto di Curcio arriva così l’attuale commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano. Fuori Fabrizio Curcio e dentro Fabio Ciciliano. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo capo dipartimento della Protezione civile nazionale è stato designato lunedì dal Consiglio dei ministri, su proposta del ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, in sostituzione di Fabrizio Curcio (Secolo d'Italia)

Protezione civile, Meloni silura Curcio: al suo posto Ciciliano. Il Pd: “Cacciato per far posto ad amichetti”

Il sindaco di Arquata, una delle città simbolo del sisma 2016, Michele Franchi, ha commentato la nomina. (La Nuova Riviera)

La nomina sarà disposta con un decreto del presidente del Consiglio. Ultim'ora news 22 luglio ore 20 (Milano Finanza)

Il Partito democratico critica la scelta e questa sorta di blitz a Palazzo Chigi: “Hanno fatto fuori una competenza provata c… Il governo rimuove dall'incarico il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, per mettere al suo posto il commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano (la Repubblica)