Avviso di criticità per rischio idrogeologico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avviso di criticità per rischio idrogeologico Pubblicato il 8 dicembre 2024 • Protezione Civile AVVISO DI CRITICITÀ ORDINARIA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO DALLE ORE 14:00 DI OGGI DOMENICA 08/12/2024 E SINO ALLE ORE 23:59 DI DOMANI LUNEDÌ 09/12/2024. CODICE GIALLO Fase operativa regionale ATTENZIONE. Comportamenti e cautele in caso di fenomeni meteorologici, geo-idrogeologici e idraulici Per maggiori informazioni e norme di autoprotezione si veda: http://www. (Comune di Olbia)
Se ne è parlato anche su altri media
Come previsto, la prima neve della stagione ha imbiancato le vette più alte della Sardegna, in particolare sui monti del Gennargentu. Una coltre di almeno 10 cm si è depositata a partire dai 1500 metri di altitudine nei territori di Fonni e, in parte, di Desulo, in provincia di Nuoro. (MeteoWeb)
Un’intensa perturbazione di origine atlantica sta per abbattersi sull’Italia, portando condizioni meteorologiche avverse su gran parte del territorio nazionale. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo, avvertendo della possibilità di precipitazioni diffuse, nevicate a bassa quota e forti venti, con il rischio di mareggiate lungo le coste esposte. (wesud)
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione. MeteoWeb (MeteoWeb)
Risveglio sotto la neve sul Gennargentu. Le webcam in diretta di Baku Meteo-Sardegna clima hanno immortalato i fiabeschi paesaggi imbiancati di Su Separadorgiu a Fonni, a 1440 metri di altezza; Passo Tascusì a Desulo, 1245 metri; Su Filariu a Desulo a 1370 metri. (La Nuova Sardegna)
Dopo le intense piogge della tarda serata di ieri, 7 dicembre, a partire dai mille metri stamane il panorama ha assunto i tipici tratti invernali nei paesi di Fonni e Desulo interessati da leggere precipitazioni che si dovrebbero intensificare nella mattina di oggi. (La Nuova Sardegna)
Il maltempo che ha colpito la Sardegna in queste ultime ore ha causato non pochi disagi anche per i trasporti e i collegamenti con la penisola. Si tratta del traghetto Moby Tommy che ieri, 7 dicembre, era partito dal porto di Genova. (Cagliaripad.it)