Presidi in tutta Italia contro il ddl Sicurezza: “L’attivismo non è reato”. Conte e Schlein sfilano divisi

Si aspettavano meno gente, a Roma, tanto che hanno dovuto spostare il presidio dalla piazza davanti al Senato a piazza Navona. A Bologna, invece, la protesta si è svolta davanti alla prefettura, dove i manifestanti hanno ricordato che anche le proteste che riguardano il lavoro potrebbero essere represse più duramente. Anche a Palermo un piccolo gruppo di manifestanti si è pre… (L'HuffPost)

Su altre fonti

È fatto per vellicare gli istinti più retrivi sfruttando paure inconscie. Sacrosanta la protesta, giusto il referendum abrogativo (li sto firmando tutti, mi sento un epigono di Pannella: vediamo però di non esagerare altrimenti facciamo la fine di Pannella con i referendum alla carlona, capite cosa voglio dire). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Dissentire è un diritto, manganellare è un reato». (La Stampa)

Protesta contro il ddl Sicurezza a Milano, Schlein: "Norme liberticide" (La Stampa)

E accanto alla protesta, affiancano anche il tema, sentito da… “Diritto a restare”, “Diritto a manifestare”, “Il dissenso non si reprime”. (La Repubblica)

La democrazia, così come la cultura, sono fondate sulla possibilità di dissentire. L’itinerario … (Il Fatto Quotidiano)

Nulla di meglio, secondo questi zombie di altri tempi, che incontrarsi a piazza Vidoni nei pressi del Senato ed iniziare ad invocare la Siberia per la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (L'Opinione delle Libertà)