Verso Germania-Italia, Gravina (FIGC): “Sono fiducioso, ci rivediamo a Torino”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Il Bayern Monaco ha un nuovo inno ufficiale, e arriva dall’Italia: Montagne verdi di Marcella Bella. Il celebre brano, scritto da Gianni Bella e Giancarlo Bigazzi e presentato al Festival di Sanremo nel 1972, fu un grande successo anche in Germania. Per celebrare i 125 anni del club, il Ba... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

È la Germania a portarsi a casa la vittoria nel match d'andata dei quarti di finale di Nations League a San Siro contro l' Italia . Ad aprire le marcature ci ha pensato Tonali dopo nove minuti, con il centrocampista azzurro che ha anche rischiato di trovare la doppietta personale nel primo tempo. (Tuttosport)

Un risultato che costringerà la nostra Nazionale alla vittoria nella sfida di ritorno in terra tedesca, in programma domenica 23 marzo. Per staccare il pass per le Final Four di Nations League, all'Italia, servirà adesso un'impresa. (Today.it)

Dalla Germania può salvarci solo il catenaccio 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Le pagelle di Tuttosport dei tre giocatori nerazzurri in campo ieri in Italia-Germania puniscono le incertezze di Alessandro Bastoni, che prende un brutto 4,5. Mettendolo al centro, secondo il quotidiano, Spalletti rinuncia ai suoi "coast to coast" e ne mette a nudo le difficoltà a interpretare il ruolo in fase difensiva. (Fcinternews.it)

Raum ci prova ma il suo tiro in area viene murato Di Lorenzo anticipa di testa Burkardt, ma la palla termina pericolosamente fra i piedi di Goretzka, che dal limite calcia troppo centrale. Adesso l'Italia sta soffrendo il possesso della Germania, con Donnarumma che esce male in area. (Corriere della Sera)

Germania Italia probabili formazioni Per farlo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, lo stesso CT Spalletti sta pensando a qualche cambio di formazione: dal 1' in difesa dovrebbe rivedersi Buongiorno al posto dell'infortunato Calafiori, mentre in attacco Raspadori potrebbe partire dalla panchina. (CalcioNapoli24)